Un palazzetto di applausi è questa la migliore sintesi di Fasano – ScafatiSantaMaria. Un pareggio giusto in una gara dai ritmi elevati e dal palleggio asfissiante dei padroni di casa a cui si contrappone l'agonismo degli ospiti. La gara corre via in maniera gradevole, il Fasano ha il predominio territoriale e con palleggio estremo per liberare gli uomini sul secondo palo, ma a parte due interventi di Amoruso, i padroni di casa sono imprecisi sotto porta o dalla distanza con conclusioni che si spengono lontani dai pali dei gialloblu salernitani. Lo Scafati prova a uscire dal guscio con rapidi contropiedi, ma gli avanti del presidente Palermo sono imprecisi con Iazzetta e De Melo. A poco dalla fine della prima frazione un errore di posizionamento consente ai padroni di casa una conclusione da posizione defilata che viene deviata da Longobardi, la palla assume una strana traiettoria che mette fuori gioco Amoruso anticipato da Mittelman che mette dentro la rete del vantaggio. Lo Scafati non si scompone prova ad alzare il baricentro, ma il Fasano si affida a La Rocca portiere di movimento lasciando trascorre il tempo e chiudendo in vantaggio la prima frazione. Alla ripresa delle ostilità lo Scafati-SantaMaria alza il baricentro del gioco avanzando nella metà campo ospite e gestendo più la palla con Botta e Rocha che spesso mettono in difficoltà i pugliesi con La Rocca che deve intervenire sulle conclusioni di Amirante e Rocha, entrambe deviate in angolo. Grande impatto sul match anche di Andreozzi che sotto misura non trova la porta. Gli avanti pugliesi quando partono in ripartenza potrebbero fare male, ma le conclusioni dalle parti di Amoruso non centrano lo specchio e il portiere scafatese non deve sporcarsi i guantoni. Lo Scafati però a tre minuti dalla fine è ancora sotto. Conte rischia il portiere di movimento e alla prima vera incursione Rocha trova il varco giusto per Andreozzi che tutto solo sul secondo palo la mette dentro. Amoruso torna tra i pali e nel finire le due compagini rischiano di vincere il match, così come di perderlo. Prima Iazzetta da buona posizione calcia fuori a fil di palo, poi è il Fasano a non trovare lo specchio. A dieci secondi dalla fine su un rilancio di Amoruso Iazzetta anticipa La Rocca che tocca il pallone di quel poco per mettere fuori gioco il pivot salernitano che non trova il tempo giusto per marcare la rete della vittoria.
Mr. Conte:"Era una partita non facile , ma credo che tranne qualche sofferenza nella prima frazione ci siamo comportati molto bene. Nel secondo tempo siamo usciti fuori e nel finale oltre a trovare il pareggio abbiamo rischiato di vincere nuovamente al fotofinish, anche se credo che il pareggio sia il risultato più giusto".
Ferratati Fasano – Scafati S. Maria 1-1 (1-0)
Ferramati: La Rocca, Detomaso, Lima, Loconte, Almir, Mittelman, Schiavone, Schleder, Massa, Lombardi, Sciannamblo, Sibilia. All. Francesco Chiaffarato.
Scafati: Amoruso, Amirante, Bellico, Longobardi, Andreozzi, Esposito, Iazzetta, Botta, Milucci, De Melo, Rocha, Gargiulo. All. Antonino Conte.
Reti: 12'46" Mittelman (F). Secondo tempo 18'34" Andreozzi (SSM).
Arbitri: Novellino di Potenza e Di Clemente di Pescara.
Note: spettatori 500 circa; ammoniti all'11'28" pt Andreozzi (S), al 12'24" pt Longobardi (S) e al 15'40" st Massa
Ufficio stampa Scafati S.Maria