Che andare a Foggia non sarebbe stata una passeggiata di salute lo si sapeva già, ma perdere dopo essere andati più volte in vantaggio ed aver dominato la gara è davvero di difficile digestione. Possiamo dire tranquillamente di aver regalato troppo agli avversari. Abbiamo giocato bene, ma continuiamo a sciupare sottoporta. E’ un vero peccato perdere così”. Mister Di Costanzo si mangia le mani e chiede ai suoi ragazzi di non farsi buttare giù da questo insperato risultato. “Ci sono ancora tante partite e il campionato è apertissimo. Dobbiamo continuare ad impegnarci per fare bene settimana dopo settimana”.
In effetti, il tecnico partenopeo ci aveva messi in guardia sin dalla prima giornata, sottolineando che questo girone non era così semplice come lo dipingevano gli addetti ai lavori. Talvolta il disequilibrio rende difficile riuscire a mantenere sempre alta la concentrazione della squadra. Se a questo si aggiunge che ciascun avversario si carica al massimo quando a sfidarli in casa è una squadra di alta classifica, tutto diventa ancora più complicato.
Solo dopo 2’ dall’inizio della gara di Foggia Iribarne porta in vantaggio i suoi, ma al 9’ ci pensa Capozzi a rimettere il punteggio in equilibrio. Tre giri di lancette circa e il Napoli Futsal accelera con Zamboni prima e Russo subito dopo. Gli avversari non ci stanno e risistemano il tabellino sul 3-3 prima della fine dei 20’.
Rientrati in campo i napoletani si rimettono subito in corsa con il bomber Russo ed il neoacquisto Ninho Pelentir, ma i giochi sono tutt’altro che chiusi. Nell’ultima metà della ripresa il Fuente FoggiAggiungi un appuntamento per oggia capovolge il risultato grazie ad una doppietta di Laccetti ed una rete di Andregtoni. Il Napoli Futsal, intanto rimasto orfano di Russo espulso, non resta a guardare, ma la poca precisione nelle conclusioni unita alla scarsa fortuna dei suoi calcettisti si pongono contro alla volontà di portarsi a casa quei tre preziosissimi punti, che restano in terra pugliese.
Il Fuente Foggia è riuscito a mettere lo sgambetto al Napoli Futsal, raggiungendolo in classifica. Sabato c’è l’ultima di andata. Il Napoli Futsal ospiterà l’Azzurra Paganese. Un derby attesissimo, che promette spettacolo in quel di Cercola.
Tabellino gara
Futsal Fuente Foggia – Napoli Futsal 6-5 (p.t. 3-3)
Futsal Fuente Foggia: Del Grosso, Gesualdi, Laccetti, Cervello, Monopoli, De Souza G., De Souza R., Capozzi, Vaccariello, Andregtoni, Lo Priore, Di Palma. all. Grassi.
Real Napoli Futsal: Guerra, De Oliveira, Feo, Russo, Iribarne, Pelentir, Natoli, Bender, Zamboni, Paduano, Ferreyra, Simeone. all. Di Costanzo.
Reti: p.t.: 2'05'' Iribarne, 8'59'' Capozzi, 11'47'' Zamboni, 12'11'' Russo, 17'45'' Vaccariello, 18'23'' Andregtoni. s.t.: 3'06'' Russo, 5'20'' Pelentir, 9'01'' Laccetti, 17'45'' Andregtoni, 18'23'' Laccetti.
Ammoniti: Vaccariello, Russo, Cervello, Pelentir, De Oliveira, De Souza G.
Espulso: Russo.
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli Futsal