Squalifica fino al 3 gennaio per il Dg biancoverde, Emilio Carlos Lanzetta: questa la decisione del giudice sportivo in seguito all’allontanamento del dirigente irpino dal rettangolo di gioco in occasione del derby contro il Futsal Solofra della scorsa settimana. Una giornata è stata invece comminata a Marino Parente, espulso per doppia ammonizione nel corso del match contro i conciari. Un’assenza che peserà non poco domani, quando i lupacchiotti saranno impegnati al PalaCercola contro l’Omnigas Futsal Flegrea di mister Capasso, nella gara valevole per il quattordicesimo turno del campionato di C1 di calcio a 5. La partita avrà inizio alle 20 per impegni che terranno il palasport impegnato fino a tardo pomeriggio.
Con l’assenza forzata del ‘Divino’, mister Lamparelli sarà costretto a rotazioni differenti, dove però inserirà il centrale difensivo Luigi Milito, che torna a pieno regime in squadra. Partitella a ranghi misti e un occhio particolare alla fase difensiva, vero tallone d’Achille nello scrimmage contro i conciari, questi i fondamentali su cui si è basata la settimana di allenamenti in casa Avellino, seguita al rocambolesco pari interno nel derby di sabato scorso. L’avversario di domani è una compagine molto equilibrata e tenace, guidata da un tecnico veterano del movimento futsal campano, Dario Capasso. Società nata sull’asse Guardascione-Capasso-Di Iorio in collaborazione con Armando Fusco, ex presidente della Caivanese, che a luglio vendette il suo titolo a Luigi Guardascione, ad oggi vanta 24 punti in classifica, solo uno in meno di Avellino. Un vero e proprio scontro diretto per un posto nei play off.
Un organico di tutto rispetto, quindi, per una squadra che sfrutterà al meglio il fattore campo dando non pochi grattacapi a Venezia e compagni. Si spera, però, che i lupi possano continuare la striscia positiva di risultati, portando a casa punti decisivi in chiave classifica.
A dirigere l’incontro, che come detto si disputerà con inizio alle 20 al Pala Cercola di Cercola (NA), sarà la coppia formata dai signori Antonio Cristiano di Frattamaggiore (primo) e Antonio Marino di Agropoli (secondo).
Comunicato stampa Cus Avellino