POZZUOLI (NA) – E' stato il grande acquisto del mercato autunnale. La Omnigas Futsal Flegrea, grazie all'ottimo lavoro svolto dal direttore sportivo Augusto Di iorio, è riuscita a prendere il pivot Lino Catapano, proveniente dalla New Team Sangiuseppese, già in goal nella vittoriosa trasferta di Eboli. L'intervista di questa settimana non poteva non toccare a lui.
Come è stato il primo impatto con la Omnigas Futsal Flegrea? Che ambiente hai trovato?
"Sono da una settimana con la nuova squadra e devo dire che l'impatto è stato uno dei migliori. Le mie prime parole al mister e al ds sono state 'Mi sembra di essere ritornato ai tempi della Mecobil'. C'è un'ottima situazione agli allenamenti, dove ci si diverte insieme e tutti si vogliono bene. Non c'è rivalità tra i compagni e tutti cercano la vittoria in nome della squadra, anche se è il compagno a fare goal".
La prossima partita vedrà sfidarvi una diretta concorrente per i play-off, il Cus Avellino. Come vi state preparando a questo importante match?
"Una partita sicuramente molto importante quella di sabato sera alle 20. Purtroppo io non potrò esserci perchè squalificato ma credo che i ragazzi potranno continuare ad essere imbattutti al PalaCercola. Loro sono una nostra diretta concorrente ma credo che noi siamo più forti sia dal punto di vista del collettivo sia dal punto di vista della squadra".
Sei poco più da una settimana in casa Flegrea, dove potete arrivare?I playoff sono l'obiettivo dichiarato dal presidente Guardascione e dal ds Di Iorio, pensi che si possa fare di più?
"L'obiettivo finale, come minimo, sono sicuramente i playoff. Se poi dovessimo vincere il campionato, ovviamente non ci dispiacerebbe. Credo che il nostro è un gruppo giovane e compatto, in grado di giocarsela con tutti perchè abbiamo forza e qualità. Ogni partita che giochiamo è per vincere. Poi a fine campionato tireremo le somme. Io dal canto mio spero di recuperare il prima possibile una buona forma, per aiutare i miei nuovi compagni in questa avventura".
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea