Futsal Marigliano Real San Ferdinando 8 – 6 (3-4)
Arriva contro il Real San Ferdinando la prima vittoria in campionato per il Marigliano Allievi. In un incontro disputato sul campo del Centro Sportivo Gloss di Faibano di Marigliano, i ragazzi di mister Devastato hanno meritatamente conquistato i primi 3 punti in classifica, al termine di una gara tutto cuore. Eppure l'inizio non era stato dei migliori, con gli ospiti che nel giro di 15 minuti erano già avanti di 3 gol. La reazione locale però stavolta è veemente e in poco più di 10 minuti la parità è nuovamente ristabilita. Nel finale di primo tempo però Simeone riportava in vantaggio gli ospiti. La gara è bella e ricca di emozioni: Donato Mattiello firma subito il 4-4; il solito Simeone e capitan Esposito il 5-5. I ragazzi di mister Devastato prendono fiducia nei propri mezzi e guadagnano man mano sempre più metri di campo stringendo dassedio gli avversari ed il gol di Gallinari al 22 è il giusto premio per tutta la squadra. Il primo vantaggio mette le ali ai padroni di casa che, grazie anche alle forze fresche che si alzano dalla panchina allungano fino all'8-5 con una bella doppietta di Genova che porta a tre il suo bottino personale. Il gol di Zito serve solo a decretare l'8-6 finale e salva la panchina al mister locale che, a detta dei ragazzi, rischiava di non mangiare il panettone. Ecco a fine gara proprio Devastato: "Oggi i ragazzi hanno disputato una buona partita, abbiamo raccolto i frutti del lavoro che stiamo facendo, li ringrazio uno per uno, anche coloro che sono andati in tribuna, ma il panettone lavrei mangiato ugualmente anche in caso di sconfitta! Scherzi a parte ed al di là del risultato, sono soddisfatto dellattenzione con la quale abbiamo affrontato la partita e qualche segno di miglioramento si è notato. Vincere non è il primo obiettivo, migliorare è fondamentale e divertirsi è basilare". Prima della lunga pausa natalizia, domenica prossima ci sarà lultima partita dellanno, in trasferta a Barra contro il Centro Ester.
Marigliano: Esposito D., Guadagno, Genova (3), Fusco, Cervo, Velotto, Mattiello D. (1), Gallinari (3), Maina, Esposito V. (1), Mattiello C., De Vincentis. All.) Devastato
San Ferdinando: Andreozzi, Polipo, Esposito, Salamandro, Simeone (3), Romeo (1), Zito (2), Crista, Benedetto, Serra, Marino.
Giovanni Caruso, addetto stampa Futsal Marigliano