La New Team infila la nona vittoria nelle ultime 10 partite battendo per 7 a 3 il Casavatore che invece è al secondo stop di fila. I vesuviani consolidano la seconda posizione a 6 lunghezze dall’Afragola, mentre gli ospiti ora hanno un solo punto di margine sulla zona playout.
LA PARTITA – I padroni di casa dominano la prima frazione di gioco. Dopo sette minuti il parziale è già sul 2 a 0 grazie alla doppietta di Gianfranco Annunziata, che al 25′ sigla il 3 a 0 con cui si va al riposo. Nella ripresa la musica non cambia: Annunziata segna ancora, poi al 39′ D’Argenzio fa 5 a 0. A questo punto si sveglia il Casavatore, che nel giro di cinque minuti mette a segno tre reti con Telemaco, Mancini e ancora Telemaco e ad un quarto d’ora dalla fine riapre la partita. Il team di Crisci spinge sull’acceleratore e spreca incredibilmente la palla del 5 a 4 con Dell’Aquila. Poi gli animi si scaldano: la New Team attacca nonostante Ruoccolano sia a terra, la palla arriva allo stesso Ruoccolano che si alza e calcia. A questo punto nasce un piccolo parapiglia in campo sedato poi dai due allenatori. Si riparte e al 56′ Annunziata chiude la partita con la sua quinta rete che vale il 6 a 3. Nel recupero c’è ancora spazio per la seconda rete personale di D’Argenzio, che fissa il risultato finale sul 7 a 3.
“FASE DIFENSIVA NON AL MEGLIO” – Non è del tutto soddisfatto il tecnico vesuviano Emilio Annunziata: “La prestazione della squadra non mi è piaciuta perchè non ha funzionato al meglio la fase difensiva, che fino ad ora era stato il nostro punto di forza, forse perchè abbiamo cambiato qualcosina in sede di mercato”.
“PRIMO TEMPO INDECOROSO” – Arrabbiato il ds del Casavatore Gregorio Martino: “Approccio alla gara senza professionalità e primo tempo indecoroso. Nell’intervallo c’è stata la strigliata, ma non dovrebbe essercene bisogno”.
Dall’inviato Francesco Vitiello