Il Napolilepanto centra la quinta vittoria consecutiva e vola solitario al terzo posto in classifica grazie alla vittoria per 4 a 3 sulla Flegrea. I puteolani vedono invece cadere la propria imbattibilità che durava da 9 partite in campionato, dopo aver perso in settimana la finale di Coppa.
LA PARTITA – Avvio choc per gli ospiti. I pomiglianesi partono a razzo e al 13′ il risultato è già sul 4 a 0: segnano Iazzetta, Borriello, Gennaro Esposito ed il rientrante Mascolo. La Flegrea si desta dal torpore ed al 21′ Brunelli sigla il 4 a 1 con cui si va al riposo. Nella ripresa gli ospiti tentano di riaprire la gara. Al 54′ Mario Esposito accorcia le distanze e nel recupero Scala fa 4 a 3, ma il Napolilepanto riesce a portare a casa i tre punti.
“POTEVAMO CHIUDERE PRIMA” – Questa l’analisi del tecnico dei locali Oliva: “Nel primo tempo siamo stati quasi perfetti, nella ripresa siamo calati. Avevo detto ai ragazzi che potevamo aspettare e sfruttare le ripartenze, ma siamo stati troppo leziosi sotto porta e avremmo potuto chiudere prima la partita”. Soddisfatto anche il patron Addeo: “Siamo felici per questa vittoria e pensiamo solo al nostro risultato, senza tenere la radiolina accesa”.
“OTTIMA PRESTAZIONE” – L’allenatore della Flegrea Di Iorio guarda i lati positivi: “Sono dispiaciuto per la sconfitta che è ingiusta, ma esco con il morale altissimo per la prestazione offerta. A parte i primi minuti, in cui avevamo ancora le tossine mentali della gara di Coppa, abbiamo giocato ad una porta con un futsal di livello. Le assenze hanno pesato perchè mancava anche Fierro (oltre a Torelli, Mollo e Canciani, ndr), ma ancora una volta Iannone è stato grande, così come Loasses e anche Scala ha giocato molto bene. Ringrazio gli avversari per l’accoglienza ed i complimenti finali”.