Dopo 8 vittorie in 8 partite la marcia trionfale del Real Pozzuoli si arresta al PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio dove i padroni di casa del Massa Vesuvio fermano sul pari la capolista. Mister D’Alicandro, che a poche ore dalla sfida perde il suo portiere titolare Del Giudice, concede i primi minuti in campionato a Scognamiglio schierandolo tra i pali. Dinanzi a lui spazio a Testa, Atrio, Ursomanno e Trincone. Pronti via e subito Trincone ci prova, ma dopo due minuti è Borriello che recupera palla e tira in porta superando Scognamiglio. Il Real sbaglia ancora nell’uscita dal pressing avversario e concede palla all’ottimo Iorio che al 10? insacca per il 2 a 0. Il doppio schiaffo colpisce nell’orgoglio i leoni che al 18? con Cacace sfiorano il 2 a 1. Al minuto 26? ancora l’estroso attaccante puteolano potrebbe riaprire i giochi ma il tiro libero decretato dal direttore di gara viene fallito. Nel finale di primo tempo ci prova capitan Atrio che sfiora il gol in più di un occasione ma l’estremo difensore di casa risponde presente. Comincia la ripresa è subito Trincone segna per dare il via alla “remuntada”. I piani gialloblù vengono rovinati però al 5? da Iorio che con una punizione magistrale segna ancora per i padroni di casa. Al’8 capitan Borriello viene espulso: il Real sfrutta magistralmente la superiorità numerica accorciando le distanze (autorete di Occhicone). Ristabilita la parità numerica il Massa Vesuvio segna ancora, nuovamente con Iorio che in spaccata trova l’angolo giusto. Il cronometro corre veloce, il Real però ci crede. Al 15? Ursomanno trova la gioia del gol dopo una serie di ribattute. Un gol voluto, cercato, che rispecchia perfettamente lo spirito del Real Pozzuoli. Al 23? è Cacace a regalare il pareggio e suonare la carica. Atrio sfiora il gol del 5 a 4 ed ecco ripresentarsi la regola più crudele di questo sport: gol mangiato, gol subito. Dall’altra parte Lo Monaco è infatti sfortunato a siglare l’autorete che regala il nuovo vantaggio al Massa Vesuvio. Nemmeno il tempo di ritornare a centrocampo che Cacace estrae uno dei suoi colpi dal cilindro per il 5 a 5. Nel finale il Real si getta alla ricerca della vittoria, ma i sogni di trionfo si infrangono quando Falanga neutralizza il tiro libero calciato da Atrio. Triplice fischio a San Sebastiano al Vesuvio. Il Real per la prima volta in campionato non ottiene i 3 punti ma, considerando come si è sviluppato l’incontro, il pareggio non è risultato da buttare. Il primato in classifica resta conservato. Settimana prossima, nell’ultima dell’anno in campionato tra le mura amiche, i leoni puteolani proveranno a salutare i propri tifosi con una vittoria, per continuare a sognare la promozione in C1.
Massa Vesuvio 5-5 Real Pozzuoli
Massa Vesuvio: Trapapnese, Falanga, Borriello, G. Alaia, Baldari, Occhicone, Casolaro, Piccolo, Iorio, I. Alaia.
Real Pozzuoli: Ciotola, Scognamiglio, Covone, Testa, Atrio, Lo Monaco, Pepi, Prencipe, Daniele, Ursomanno, Cacace, Trincone. All.: Gigi D’Alicandro.
Marcatori: 3? p.t. Borriello, 10? p.t. Iorio – 1? s.t. Trincone, 5? s.t. Iorio, 9? s.t. autogol Occhicone, 11? s.t. Iorio, 15? s.t. Ursomanno, 23? s.t. Cacace, 25? s.t. Lo Monaco, 25? s.t. Cacace.
Tiri Liberi: 0-1 p.t – 0-1 s.t