Tempo di derby in casa Real San Giuseppe. La squadra allenata da Fausto Scarpitti, oggi alle 18 al PalaCoscioni, ospita la Sandro Abate. Alex Iannuzi (Roma 1) e Walter Suelotto (Bassano del Grappa) arbitreranno l’incontro, Emilio Romano (Nola) sarà il cronometrista.
“In settimana abbiamo lavorato forte come sempre, cercando di preparare al meglio la gara che può darci la possibilità di riscattarci e dimostrare a tutti, ma direi a noi stessi soprattutto, che a Genzano è stata solo una serata storta- dice Paolo Cesaroni-. Con l’Olimpus, infatti, abbiamo preso dei gol in maniera troppo ingenua, ma dobbiamo attaccarci allo spirito che abbiamo: quello che ci ha permesso di ribaltare in pochissimo lo svantaggio iniziale. Questo è sicuramente un punto nostro di forza”.
“Oggi affrontiamo un altro derby, l’ennesimo direi – continua il numero diciannove gialloblù.- Come sempre sarà una partita combattuta su ogni pallone, loro vorranno sicuramente riscattare la sconfitta di Coppa Divisione. Sinceramente, rispetto ad un mese fa, vedo poche differenze: ogni gara è a sé e ovviamente tutte le squadre cercano di cambiare qualcosa a livello tattico per mettere in difficoltà l’avversario, la gara di Coppa era dentro o fuori e per noi considerata la classifica, sarà lo stesso. Quindi mi aspetto – conclude – una gara spettacolare dove ognuna tenterà di portare a casa il bottino pieno”.