Sotto un cielo incerto, al Pentius Club di Agnano , la Redas va a sfidare una delle compagini più in forma del campionato,la Napoli Arpino di Mr.Izzo che fa dell'agonismo la sua arma migliore.
Pronti via ed è subito capitan Potenza ad indirizzare sui binari giusti la partita. Geniale lo scambio con Del Prete che permette alla Redas di portarsi in vantaggio dopo pochi minuti di gioco. Non ci sta pero' la Napoli Arpino che agguanta il pareggio in un'azione in cui la difesa flegrea non è esente da colpe.
La "baby gang" di Mr. Abbondanza pero' gioca un buon futsal e gli basta poco per riportarsi in vantaggio con uno straordinario Cardone, che con un lob decisivo trascina i ragazzi ad un meritato vantaggio. Ma c'è ancora tempo e quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo, Cardone serve Pomarico che di destro non si lascia pregare ed insacca per un 3-1 che manda le squadre negli spogliatoi.
Al rientro in campo, la Redas è ancora più cinica e concentrata. Lo sa anche Mr.Izzo che per cercare di scardinare la difesa avversaria prova un rischioso portiere avanzato che non porta i risultati sperati. Nel momento migliore ospite, è Contaldi a salire in cattedra, due gol di pregevole fattura che fanno impazzire il pubblico accorso numeroso. Con due azioni fortunose gli ospiti accorciano le distanze portandosi sul 5-3, ma ancora il tandem Contaldi – Cardone spegne ogni velleità avversaria su una ripartenza che vede Cardone chiudere in scivolata un chirurgico assist di Contaldi.
Nei minuti finali la Redas serra i ranghi e porta a casa 3 punti, con un Pentius Club che diventa sempre più "fortino inespugnabile" per le squadre avversarie.
Grande prova di carattere della Redas che forse ridi mensiona gli obiettivi degli ospiti, che non hanno dimostrato la superiorità che evidenziano i punti in classifica, facendo nascere qualche leggero rimpianto alla società di Selvaggi che nonostante la classifica non mollerà e lotterà fino alla fine in ogni gara.
Ufficio stampa Redas.