La squadra di mister Iamunno, nonostante debba fare ancora a meno di Gimena Blanco, ha affrontato il Costa d'Amalfi con grande carattere ed un gioco di squadra che si sta perfezionando di settimana in settimana. Questa è la prima partita giocata dalle iseffine dopo la sosta per le festività natalizie e dopo essere state incoronate campionesse regionali. Si comincia l'anno nuovo con una bella vittoria, che è anch'essa specchio del momento propizio che sta attraversando il Gruppo Sportivo Isef. Si prospetta un 2010 migliore del 2009? Lo speriamo, con la consapevolezza che chi ben comincia è a metà dell'opera.
Ma andiamo alla gara. Al 5' il capitano iseffino, Cira Di dato, è brava a rubare palla a Giordano e ad indirizzare un tiro teso e preciso al secondo palo della porta difesa da Gambardella. La squadra di casa non dà quasi spazio alle avversarie che sono costrette a subire il gioco delle iseffine per tutta la durata della partita. Al 17' in neoacquisto orange, Melissa Cary, già determinante nella finale di Coppa Campania, mette a segno una splendida rete, mentre prima dello scadere Rosella Vitale fa tremare il palo.
Nel secondo tempo il ritmo cala un po', ma la Futsal Femminile Isef, prima del triplice fischio del signor Del Prete della sezione di Frattamaggiore, riesce a regalare al pubblico altre tre reti. La prima, al 23', la mette a segno sempre l'iseffina "made in USA", con uno strepitoso diagonale sul secondo palo. Due giri di lancette e i sostenitori della squadra di casa possono esultare per la rete di Marcella Bentivoglio, che evidenzia in egual misura tecnica e tenacia. Al 29' un cross al centro di Novellino si trasforma in un assist perfetto per Amato che segna nella propria porta.
Una buona prova delle iseffine che stanno pian piano trovando il proprio equilibrio di squadra.
Tabellino di gara
Isef – Città d'Amalfi 5 – 0 (p.t. 2 – 0)
Isef: Mascia, Di dato, Novellino, Maione, Argento, Ponticiello, Cary, Bentivoglio, Vitale, Acone, D'Acuti. All. Iamunno
Città d'Amalfi: Gambardella, Cioffi A., Della Pietra, Amato, Camera, Aleto, Cioffi M., Miccio, Giordano, Buonocore, D'Albenzio. All. Paolillo
Reti:
p.t. 5' Di Dato, 17' cary;
s.t. 23' Cary, 25' Bentivoglio, 29' Amato (autorete)
ammonizioni: Bentivoglio
Arbitro: Del Prete (Frattamaggiore)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef