Comincia nel migliore dei modi il 2010 del Cus Caserta che vince sia con la prima squadra che con la Juniores il duplice difficile impegno di campionato.
In serie C era di scena il derby con il Casilinum, partita dai mille significati grazie alla presenza tra i casertani di Ventimiglia del grande ex Giovanni Cirillo. Quest'ultimo, reduce da un infortunio muscolare alla schiena, ce l'ha messa tutta per arrivare a questa gara in perfette condizioni ed ha offerto un contributo importante per la vittoria finale. Pronti via ed il Cus si trova sotto di 2 reti,figlie della paura che accompagna i casertani da un pò di tempo a questa parte. Oggi però non c'erano alibi, perchè la squadra di Ventimiglia era praticamente al completo ed in effetti, scrollatosi da dosso il torpore iniziale i rossoblu continuano a macinare gioco ed occasioni e accorciano le distanze su calcio d'angolo. Il pareggio arriva poco dopo ad opera del solito Tommaso Carozza che conclude nel sette una splendida azione corale. Ora c'è una sola squadra in campo ed è quella cara al presidente Pinto che colleziona palle goal e distanzia il Casilinum con le reti di Borrelli (splendida punizione) e Schisano. Della Valle blinda la porta dei casertani, Briganti raddoppia su tutti e giocoforza arrivano il quinto e sesto goal dei casertani di casa, targati Marino e Servodidio. Solo nel finale il Capua accorcia le distanze e fissa il 6 a 3 finale. Soddisfazione nel clan casertano.
E' capitan Duranti a parlare " Abbiamo recuperato tutti gli infortunati tranne Mazza e la differenza si vede; è cambiato però anche lo spirito: tutti giochiamo per un unico obbiettivo e vedere giocatori dal talento superiore come Schisano e Marino mettersi a disposizione della squadra, credo sia il miglior viatico per guadagnare posizioni a noi più consone"
Netta affermazione anche della Juniores che si è imposta a Benevento in casa del "M.Simaldone" con il punteggio di 8 a 2. Anche quì un rientro importante: quello di Davide Zimbardi, fuori da 2 mesi per infortunio. Le reti sono state realizzate dallo stesso Zimbardi (2), da Vitiello (2), da Cardillo (2), da Petriccione e da Ferraro
Comunicato stampa Cus Caserta