Si doveva iniziare con una vittoria per continuare quanto fatto nel vecchio anno appena concluso e così è stato, anche se il primo tempo è finito in completa parità, lo Scafati S. Maria ha stentato e non poco prima di riuscire a giocare come sa fare. Il pareggio perdurato durante il primo tempo è stato frutto della troppa foga di voler concludere la partita subito, senza capire che un campo di quelle dimensioni, anche se si è abituati, ha spiazzato non poco i ragazzi di Mister Cascone, ma oltre al campo anche il portiere avversario ed i pali e le traverse prese hanno saputo negare molte volte la gioia del goal sia a Cascone, abituato a far esaltare il portiere avversario con delle parate che sanno di miracolose, che a Galletto, che aveva svolto un lavoro enorme da pivot trovandosi molte volte uno contro uno con il portiere in debito d’ossigeno. Insomma così finisce il primo tempo, tra mal umori ed incredulità su quanto creato e non finalizzato e Mister Cascone decide di non andare negli spogliatoi proprio per far capire come muoversi in campo e concretizzare quanto già fatto durante il primo tempo. Detto fatto, in due minuti tre goal, doppietta di Galletto e goal di Cascone che tagliano le gambe al Sala Consilina, affievolendo quel barlume di speranza che si stava alimentando già dal primo tempo. La partita così si mette in discesa e salgono in cattedra nuovi interpreti che con l’aiuto dei veterani riescono a portare a casa una vittoria importantissima su un campo difficile. “La porta avversaria – commenta Mister Cascone – sembrava stregata, il bravo portiere avversario non riusciva a parare, era il palo o una traversa a negare il goal, ma al di là del pareggio che perdurava nel primo tempo è per come abbiamo affrontato la prima parte di gara che sono arrabbiato. Purtroppo solo nel secondo tempo sono riuscito a far capire ai ragazzi come muoversi per evitare di incappare in errori completamente demenziali tanto da poter compromettere la nostra prestazione e così hanno saputo come fare, portando la squadra alla vittoria ed allungando sulla seconda in classifica. Ora dobbiamo fare un passo alla volta per questo giro di boa, conosciamo i pregi ed i difetti di tutte le squadre, come loro conoscono i nostri, quindi cercheremo di portare al minimo i nostri difetti trasformandoli in pregi, partendo dalla calma e dalla concentrazione in campo. Ringrazio lo staff del Sala Consilina ed in particolar modo Mister Memoli per la splendida accoglienza”.
Tabellino gara
Sala Consilina – Scafati S.Maria 2-6 (0-0)
Sala Consilina
Ianniello R., Rago, Pontillo, Capacchione, Vitale, Pierri, Iodice, Siano, Abate, Aliberti, Vertuccio, Ianniello B. All. Memoli
Scafati S.Maria
Trombetta, Galletto, Esposito, Ridosso, Mentola, Martorano, Cascone, Fabbrini, Boccolino, Bonagura, De Stefano, Somma. All. Cascone.
Arbitro: Barbato (Agropoli)
Reti secondo tempo: 01° e 02° Galletto (SSM), 03° Bonagura (SSM), 04° Cascone (SSM), 12° Pontillo (SC), 25° Esposito (SSM), 28° autogoal di Mentola (SC), 29° Ridosso (SSM).
Ammoniti: Capacchione (SC) e Mentola (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria