Il Casoria riparte. Dopo due sconfitte consecutive in campionato alternate da due vittorie in Coppa, il team di Rino Trojano attende il Real Amicizia. Gara non facile per i casoriani che, nel frattempo, ufficializzano gli acquisti di Iodice e Cerbero. E’ proprio il trainer della squadra che sprona i suoi ragazzi, parlando della partita di domani, del ritorno in Coppa di mercoledì e degli obiettivi stagionali:
Due sconfitte consecutive in campionato intervallate da due vittorie in coppa. Un cammino strano.
“Abbiamo avuto un periodo sicuramente negativo, in campionato non ci siamo espressi come avremmo dovuto, anche se sul piano del gioco sono soddisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi, non ho nulla da recriminare al gruppo anche in occasione delle due gare perse, abbiamo affrontate due ottime squadre che puntano entrambe al campionato e le abbiamo giocate entrambe alla pari, poi si sa gli episodi e quel pizzico di supremazia fa la differenza.. I ragazzi ci tengono tanto alla coppa ed affrontano ogni gara come fosse una finale, vogliono arrivare quanto più lontano possibile e anche di questo sono molto soddisfatto”.
Domani arriva il Real Amicizia. Che partita t’aspetti?
“
Il Real ha un ottimo organico, sta facendo bene e credo che sarà una bellissima gara, ma noi siamo finalmente usciti dal periodo di crisi e non lasceremo scampo agli avversari, anche se ci tengo a sottolineare che comunque a vincere sarà soprattutto il Fair Play, amiamo trattare bene gli ospiti e quindi sarà sicuramente un bello spettacolo. Ma per noi sono fondamentali questi 3 punti”.
Come sta vivendo il gruppo questo momento:
“Adesso bene, c’è stato un periodo di crisi che ci ha messo duramente alla prova, ma adesso dopo la gara di coppa posso dire che i ragazzi si sono ritrovati ed hanno iniziato a macinare gioco ed a far gol”.
Sono arrivati Cerbero e Iodice. Il mercato può considerarsi chiuso?
“Sì, posso dire che il mercato é ufficialmente chiuso, abbiamo preso Cerbero, portiere di indubbie qualità, che vanta esperienze anche in serie C e poi c’è il ritorno in squadra di Iodice che ha scontato da poco una lunga squalifica e si è unito di nuovo al gruppo, sicuramente i due innesti daranno valore aggiunto alla squadra”.
Obiettivi stagionali?
” Il nostro obiettivo è noto a tutti, puntiamo ai play off, d’altronde il gruppo che ho a disposizione ha tutte le caratteristiche per arrivare lontano, e dalla Coppa bisogna chiederlo a loro, sicuramente diranno che mercoledì li aspetta un’altra finale, quindi immaginate un po’ come tengono a questo torneo”.
Comunicato Stampa Asd Casoria C5