
Colpaccio Cus Avellino. Il team di Carbone fa sua l’intera posta in palio sul campo del Cus Caserta: 5-6 il risultato finale, con gli irpini che ritrovano la vittoria dopo 3 sconfitte di fila e la squadra di Ventimiglia al secondo stop consecutivo e al primo in assoluto tra le mura amiche. Ossigeno puro per Venezia e soci, che in classifica riducono a 4 le lunghezze dalla zona salvezza diretta. Il Cus Caserta invece scivola fuori dalla zona playoff, scavalcato dalla Feldi.
IL MATCH – Partenza a razzo nel derby tra i due Cus, con i casertani che si portano subito in vantaggio con Della Corte, salvo poi subire la rete del pari un minuto dopo, opera di Milito. Della Corte è scatenato e con la doppietta conduce i padroni di casa al nuovo vantaggio, ma l’equilibrio torna protagonista quando Testa insacca il 2-2. Palumbo e Milito portano il pari a quota tre, prima che Generoso Scialla metta la freccia per il 4-3 con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa gli irpini confezionano la vittoria. Le marcature di Testa e del giovanissimo Rosapane capovolgono l’incontro (4-5), ma Scialla non è mai domo e non fallisce il pareggio. La gara è sempre in bilico, a deciderla è ancora un guizzo del “Bombardiere” Milito a cinque minuti dal termine.
CUS CASERTA-CUS AVELLINO 5-6 (telecamere Punto 5 – inviato Marco Petriccione)
CUS CASERTA: Palumbo M., Pasquariello, Brancaccio, Gravina, Cardillo, Palumbo A., Cappella, D’Aniello, Salzillo, Scialla, Della Corte, Altieri. All. Ventimiglia
CUS AVELLINO: Rizzo, Erba, Milito, Venezia, Di Marzo, Galeotafiore, Testa, Lombardi, Rosapane, Scocca, De Stefano, Marotta. All. Carbone
ARBITRI: Liberti di Torre del Greco e Forgione di Napoli
MARCATORI: 1′ Della Corte (CC), 2′ Milito (CA), 6′ Della Corte (CC), 12′ Testa (CA), 19′ Palumbo (CC), 22′ Milito (CA), 28′ Scialla (CC); 38′ Testa (CA), 42′ Rosapane (CA), 49′ Scialla (CC), 54′ Milito (CA)
Dall’inviato Marco Petriccione