
Il Real S.Erasmo mette a segno il colpo che sorprende tutti. Gli uomini di Di Lella espugnano il PalaOberdan di Scafati, battendo i padroni di casa per 2 a 5. Incredibile scivolone per il team di Sansone, in una gara che alla vigilia si preannunciava a senso unico. Maggio e soci interrompono così una striscia positiva di 4 turni, mentre i sammaritani si confermano squadra da trasferta: lontano da casa non perdono dal 9 novembre.
IL MATCH – La partita sembra mettersi subito in discesa per il favoritissimo Scafati: al 7′ infatti Bonagura sblocca il punteggio. Il raddoppio però non arriva e così il primo tempo si chiude con la beffa: tocco di Maggio nella propria porta e 1 a 1 al riposo. Nella ripresa il pari si trascina fino al 50′, quando Cecere firma il sorpasso rossonero. I padroni di casa si sbilanciano nel tentativo di raddrizzare le sorti del match, e vengono puniti ancora una volta da Cecere: al 52′ è 1-3. E non è finita, perchè nel finale c’è spazio per le reti di Capitelli e Aiezza, inframmezzate dalla seconda rete personale di Bonagura: l’impresa è compiuta, il Sant’Erasmo sbanca Scafati e si porta a -2 dalla zona salvezza diretta. Restano quarti in classifica Maggio e soci, ma la vetta si allontana con l’Alma che vola a +10.
PLANET SCAFATI-REAL S.ERASMO 2-5
PLANET SCAFATI: Amoruso, Somma, Licata, Maggio, Bonagura, Cascone, Cipriano, Ferraioli, Esposito, Palumbo, Passannante, Mirano. All. Sansone
REAL S.ERASMO: Asciore, Russo M., Aiezza, Sorbo, Russo F., Cecere, Capitelli, Stellato, Cepparulo, Marra, Papale, Di Lella. All. Di Lella
ARBITRI: Allocca di Nola e Romano di Nola
MARCATORI: 7′ Bonagura (PS), 26′ autorete Maggio (PS), 50′ Cecere (RSE), 52′ Cecere (RSE), 57′ Capitelli (RSE), 58′ Bonagura (PS), 62′ Aiezza (RSE)