
Il Cicciano torna alla vittoria dopo un mese e due sconfitte di fila. I ragazzi di Napolitano superano col punteggio di 6 a 4 il Miseria e Nobiltà, che non riesce a bissare la vittoria ottenuta sabato scorso ai danni del Pomigliano.
IL MATCH – Miseria e Nobiltà privo di Capobianco, ma con Verdicchio e D’Angelo in campo dal primo minuto. Friends Cicciano al completo e determinato a conquistare una vittoria che manca da troppo tempo. I ragazzi di Napolitano partono col piede giusto: splendido colpo di tacco di Buonaguro per Miele che va a finalizzare con un destro sotto la traversa al 1′. I casertani provano a reagire, ma sono ancora i locali a passare con un bellissimo tocco sotto di Buonaguro sull’uscita del portiere. Gli ospiti si fanno vedere con due chance targate Verdicchio, ma nella seconda circostanza è straordinaria la risposta di Infante. Poi tocca a Pizzini scaldare le mani a Merola con un tiro mancino che va a lambire il palo. Finale di tempo ricco di emozioni: D’Angelo colpisce il palo, il tap-in di Verdicchio trova ancora pronto l’estremo difensore locale. Sul ribaltamento di fronte il Friends Cicciano fallisce una clamorosa palla gol, prima di trovare la terza rete un’istante prima dell’intervallo con un tiro dal basso verso l’alto di Nastri. La ripresa si apre con il gol di D’Angelo. Sembrano più convinti gli ospiti, ma due distrazioni difensive consentono al team di Napolitano di portarsi sul 5 a 1 nello spazio di due minuti, con Nastri che prima elude la marcatura di un avversario e trafigge Merola e poi sfrutta un disimpegno maldestro sferrando il colpo vincente. La partita sembra stregata per il Miseria e Nobiltà, quando Verdicchio va anche a sbagliare un calcio di rigore al 39′. A questo punto D’Angelo rischia il tutto per tutto e schiera Cutillo portiere di movimento. In due minuti il Miseria e Nobiltà trova altrettante reti ancora con D’Angelo e poi con Terracciano. Arriva anche una ghiotta chance per i maddalonesi vista l’espulsione per doppio giallo di Vigliotti. Il Miseria e Nobiltà non sfrutta la superiorità numerica, ma guadagna il tiro libero realizzato da D’Angelo per il 5 a 4. I minuti finali sono al cardiopalma per il Cicciano. Carfora colpisce una traversa, ma un grande Infante e qualche indecisione sotto porta non consentono a D’Angelo e soci di pervenire al pareggio. In pieno recupero il gol di Michele Napolitano che fa calare il sipario sul match.
FRIENDS CICCIANO-MISERIA E NOBILTA’ 6-4 (telecamere Punto 5 – inviato Fabio Morra)
FRIENDS CICCIANO: Infante, Martiniello F., Pizzini, Carfora, Vigliotti, Mazzocchi, Nastri, Miele, Buonaguro, Napolitano M., Napolitano S., Martiniello G.. All. Napolitano G.
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico, Cutillo, Verdicchio, D’Angelo, Furolo, Terracciano, Spiezia, Auricchio, Mastroianni, Merola, Farina, Sferragatta. All. D’Angelo
ARBITRI: Galizia di Napoli e Torre di Napoli
MARCATORI: 1′ Miele (FC), 6′ Buonaguro (FC), 32’pt Nastri (FC); 31′ D’Angelo (MN), 36′ Nastri (FC), 37′ Nastri (FC), 47′ D’Angelo (MN), 49′ Terracciano (MN), 55′ D’Angelo (MN) su tiro libero, 63′ Napolitano M. (FC)
Al 39′ Verdicchio (MN) fallisce un calcio di rigore
ESPULSO: Vigliotti (FC) al 50′
Dall’inviato Fabio Morra