
Non senza soffrire, la Feldi espugna Pomigliano battendo i padroni di casa col punteggio di 4-8. Un punteggio maturato nella sua misura soltanto nel finale, dopo una partita che ha visto i locali misurarsi alla pari contro i più blasonati avversari. Gli ebolitani ottengono così la seconda vittoria di fila nonchè il terzo risultato utile con Barbato in panchina, mentre per il Pomigliano si tratta della quinta sconfitta consecutiva.
IL MATCH – Partita da subito scoppiettante ed equilibrata. I padroni di casa passano al 4′ con Mocerino. Moccaldi impatta all’11’, ma ancora Mocerino al 13′, stavolta su calcio di rigore, porta il Pomigliano in vantaggio. Poi inizia il Russo-show: al 14′ e al 30′ la doppietta del pivot che consente agli ospiti di portarsi avanti all’intervallo. La ripresa si apre ancora con un gol di Mocerino dal dischetto, poi Santoro e Russo portano il parziale sul 3-5. Mocerino è scatenato e sigla la quarta rete personale riaprendo i giochi. Il Pomigliano si getta in avanti alla ricerca del pari, ma viene punito dalla qualità degli avversari: Russo ne fa altri due, portando a cinque il proprio bottino personale, e la rete di Civale fissa il punteggio sul 4-8.
FUTSAL POMIGLIANO-FELDI EBOLI 4-8 (immagini Pasquale Allocca per Punto 5)
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, D’Amato, Miranda, Avallone, Cozzone, Mocerino, Tabacchini, Frallicciardi, Vittuozzo, La Montagna, Fucile, Ritieni. All. Panico
FELDI EBOLI: Taffarel, Vuolo, Civale, Massa, Santoro, Russo, Parente, Barone, Moccaldi, Capozza, Giarletta F., Mirra. All. Barbato
ARBITRI: Caccavale di Ercolano e Nappo di Ercolano
MARCATORI: 4′ Mocerino (FP), 11′ Moccaldi (FE), 13′ Mocerino (FP) su rigore, 14′ Russo (FE), 30′ Russo (FE); 33′ Mocerino (FP) su rigore, Santoro (FE), Russo (FE), Mocerino (FP), 50′ Russo (FE), 53′ Russo (FE), 57′ Civale (FE)