Si riaccende il campionato. Sabato scorso la Traiconet ha dato uno straordinario impulso alla propria rimonta andando a battere il Marianella. Ora che la classifica dice che ci sono 4 squadre in 4 punti nei primi 4 posti, la lotta al vertice diventa serrata: il Marianella vive un momento negativo ma ha un calendario favorevole, al contrario della Traiconet che viaggia sulle ali dell'entusiasmo ma dovrà affrontare alcuni scontri diretti in trasferta. La capolista sarà di scena sul campo del Gladiator, mentre spicca Sala Consilina-Avellino e la New Team ospita il Città delle Acque. La Traiconet affronta il casa il Casavatore e sarà priva del suo numero 1 Salvatore Di Falco, fermo ai box per la sciatalgia e protagonista dei nostri consueti pronostici: "Gioco da 6 anni per il presidente Longobardo – esordisce il portiere flegreo – ed è la prima volta che non riesco a scendere in campo. La società per sostituirmi ha preso un ottimo portiere (Bottaro, ndr), il nostro obiettivo è il primo posto e non possiamo permetterci passi falsi. Spero di tornare presto e più forte di prima: per il momento da fuori dico forza Traiconet".
TRAICONET MONTE DI PROCIDA-CASAVATORE
Traiconet reduce da 13 vittorie consecutive. Il Casavatore sabato scorso ha battuto il Sala Consilina tra le mura amiche, ma in trasferta ha raccolto solo 7 punti. All'assenza di Di Falco si aggiunge quella dello squalificato Seccia.
Il pronostico di Di Falco: 1
"Ovviamente il mio giudizio è di parte. In ogni caso, anche se il Casavatore è un'ottima squadra con giocatori molto esperti, vista la nostra classifica e le tredici vittorie consecutive non possiamo sbagliare".
SALA CONSILINA-CUS AVELLINO
La gara d'andata segnò la prima sconfitta in campionato dei salernitani. Il Sala Consilina ha il miglior attacco del campionato ed in casa ha una media di circa dieci gol fatti a partita. L'Avellino è squadra equilibrata, che in trasferta ha perso solo 2 volte. Gli irpini saranno privi degli squalificati Cretella e Milito, con Tramice ancora fermo ai box e Stiano che ha da poco ripreso ad allenarsi.
Il pronostico di Di Falco: 12
"E' una partita aperta a tutti i risultati, tra due squadre molto organizzate tatticamente. Io tifo Avellino".
NEW TEAM SANGIUSEPPE-CITTA' DELLE ACQUE
New Team in grande spolvero a meno 4 dalla vetta e a più 8 sull'Omnigas sesta. Il Città delle Acque in trasferta ha pareggiato a Mugnano e perso tutte le altre. Tra i vesuviani squalificati Ambrosio e Carbone.
Il pronostico di Di Falco: 1
"Non credo che ci sia bisogno di formulare un pronostico per questa partita".
FUTSAL MUGNANO-FINAG SISLEY EBOLI
Locali in fase calante dopo un buon periodo di forma, con l'ultima sconfitta a Castellammare che ha scosso l'ambiente. Tuttavia i partenopei hanno totalizzato 16 dei loro 20 punti sul proprio campo. Dal canto suo l'Eboli, che sabato contro la Trilem è tornato alla vittoria che mancava dal 5 gennaio, in trasferta è piuttosto vulnerabile (1v,1n,9p).
Il pronostico di Di Falco: 1
"E' uno scontro diretto per la salvezza, ma il Mugnano in casa non concede punti".
SOLOFRA-AFRAGOLA
Il Solofra in casa ha battuto Sala Consilina e Marianella con identico punteggio (4-2) ed ha raccolto ben 25 punti sui 33 disponibili. L'Afragola ha inanellato tre vittorie consecutive con un solo gol subito, riscattando un periodo critico. Rossoblù che in trasferta non sono irresistibili (3v,3n,5p). Un ruolo importante potrebbero giocarlo le motivazioni: il Solofra è già salvo, mentre l'Afragola è in piena corsa ad un posto play-off.
Il pronostico di Di Falco: 12
"A mio avviso questa è la partita più bella della giornata, in cui si affronteranno due squadre in salute".
GLADIATOR-MARIANELLA
Dopo l'esordio vittorioso in panchina contro la New Team, mister Atronne non è riuscito a fare punti nelle tre partite successive. Il Marianella vive un momento difficile, con le 2 sconfitte consecutive che hanno vanificato l'ampio margine accumulato nelle giornate precedenti.
Il pronostico di Di Falco: 12
"Gara difficile per il Marianella. Il team di Cervo non può sbagliare, ma dovrà giocare su un campo ostico contro un Gladiator in cerca di punti salvezza".
MISERIA E NOBILTA' MADDALONI-OMNIGAS FLEGREA
I padroni di casa sul campo amico hanno vinto 9 volte e perso solo contro Marianella e Traiconet. L'Omnigas viene da 3 vittorie di fila, anche se in trasferta ha conquistato solo 9 punti in 11 partite. In caso di successo il Maddaloni potrebbe sorprendentemente avvicinarsi ai play-off. Il team di D'Angelo dovrà fare a meno di Fusco, appiedato per un turno dal giudice sportivo.
Il pronostici di Di Falco: 1X
"E' un match importante in chiave play-off. Il campo piccolo non è adatto al gioco dell'Omnigas, che in trasferta non riesce ad esprimersi al meglio".
TRILEM OASI-SANT'EGIDIO
Due squadre che vivono la posizione di classifica tranquilla in maniera differente. La Trilem Oasi nelle ultime settimane sembra appagata dall'ampio margine sulla zona play-out, con 3 sconfitte consecutive che tuttavia non turbano la posizione in graduatoria. Il Sant'Egidio invece ha perso 6 delle ultime 7 partite, vedendo aumentare da 1 a 10 punti il gap dal quinto posto in poche settimane.
Il pronostico di Di Falco: 1X
"Partita strana tra due squadre imprevedibili e con una classifica simile".
MARIO SIMALDONE-SPORTING CAVESE
I sanniti vivono il momento migliore della propria stagione e in casa hanno centrato 4 vittorie di seguito. La Cavese è reduce da 7 sconfitte in altrettante partite, praticamente tutte quelle successive alla sosta natalizia. Metelliani privi dello squalificato Avagliano.
Il pronostico di Di Falco: 1
"Credo che il Mario Simaldone non avrà difficoltà, visto che la Cavese sembra quasi arresa al suo destino".