La New Team riscatta le ultime due sconfitte (tre se si considera quella non ancora omologata contro il Sant’Egidio) e supera tra le mura amiche il Miseria e Nobiltà col punteggio di 2 a 1. Continua la crisi nera dei maddalonesi, con la vittoria che manca da dieci turni.
PRIMO TEMPO – Al Murialdo si trovano di fronte due squadre che stanno provando ad uscire dai rispettivi momenti di difficoltà. I padroni di casa devono fare sempre i conto con l’infortunio di Severini, ed in panchina c’è Nino Cetta al posto dello squalificato Emilio Annunziata. Per gli ospiti squadra quasi al completo, fatta eccezione per Verdicchio. L’inizio del match si caratterizza per il ritmo lento e compassato di entrambe le squadre. I casertani si procurano e sbagliano alcune occasioni, poi G.Annunziata all’8’ sblocca il parziale con un facile tap-in sotto rete. Il finale di tempo è un po’ più vivace con la New Team più viva che spreca alcune palle gol clamorose, 1-0 all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la New Team da l’impressione di voler chiudere la partita ed i primi cinque minuti sono ben giocati dai sangiuseppesi. Al minuto numero otto, così come nella prima frazione, ecco il gol di Annunziata che al secondo tentativo insacca e pare indirizzare il match verso un binario piuttosto tranquillo, invece Fusco al 48’batte bene un calcio piazzato e riporta la gara in bilico. Il Miseria e Nobiltà si scopre e si procura diverse opportunità per il pareggio, tra cui un gran palo di D’Angelo. Nei minuti finali comincia anche a piovere e la partita diventa un assalto da entrambe le parti con ripartenze continue, ma tant’è, il pallone non vuole più entrare e dopo tre minuti di recupero la New Team può tirare un sospiro di Sollievo.
AI MICROFONI DI PUNTO5 – Soddisfatto della prova dei suoi Nino Cetta: “Avevamo bisogno di vincere e soffrendo ce l’abbiamo fatta. Il nostro obiettivo resta quello di centrare il secondo posto in campionato. Ora dobbiamo solo recuperare Severini e tornare ad essere quelli di sempre”. Nonostante la sconfitta il diesse maddalonese Pietro D’Angelo resta fiducioso: “Buonissima prestazione dei ragazzi, purtroppo da un po’ di tempo a questa parte non ci dice bene ma stiamo recuperando gli infortunati e sono convinto che la squadra potrà evitare i play-out”.
New Team: Natoli, Carbone, Tirotta, Bifulco, Annunziata, D’Argenzio, Arfeo, Ruoccolano, Catapano. All. Annunziata.
Miseria e Nobiltà: Di Vico, Vecchione, Sparaco, Riso, Fusco, D’Angelo, Barbi, Tufano, Antropoli, Gammella, Bellone, Sposito. All. D’Angelo.
Dall’inviato Francesco Vitiello