Due partite disputate, due vittorie. È così che il club gialloblù riprende il cammino in campionato dopo una lunga sosta, lasciandosi alle spalle l’amarezza per aver perso punti preziosi per la promozione diretta. Il successo interno contro il Fuente Foggia e la vittoria in casa del Barletta rilanciano le ambizioni dello Scafati che rientra a pieno titolo tra le contendenti alla vittoria finale. La compagine scafatese scavalca il Real Napoli e balza al secondo posto in classifica, a due punti dalla capolista Loreto Aprutino. Tre le partite ancora da giocare per il Real Napoli, due per lo Scafati che ha il turno di riposo nell’ultima giornata di campionato e due anche per il Loreto. I giochi sono ancora aperti e la vittoria finale, anche se difficile, non è ancora impossibile.
“Speriamo ancora nel salto diretto di categoria – dichiara mister Falcone – e continueremo a farlo fino alla fine. Lo stop in campionato sta dando i suoi frutti, finalmente sono arrivate due vittorie che ridanno fiducia alla squadra. I ragazzi hanno recuperato la concentrazione e hanno giocato bene in entrambe le gare. Queste settimane di pausa sono servite a raccogliere le energie in vista degli impegni imminenti”.
Sabato i gialloblù se la vedranno con la Paganese che ha pareggiato con il Loreto in casa e che ospiterà anche il Real Napoli nell'ultima di campionato. “Cercheremo di fare bottino pieno anche a Pagani, solo così possiamo continuare a sperare nella vittoria finale, aspettando ovviamente in un passo falso delle nostre avversarie. Ma se così non dovesse essere siamo pronti a giocarcela ai play-off”. Squadra al completo per mister Falcone. Fischio d'inizio alle ore 15.00
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria