Visti tutti gli strascichi e le dichiarazioni conseguenti alla partita di sabato scorso, noi, giocatori del Futsal Pomigliano, nessuno escluso, abbiamo sentito la necessità di dire la nostra a riguardo.
Ci sono stati dei pesanti attacchi al nostro mister per la sua decisione di non “concedere” un goal alla squadra avversaria dopo un nostro goal conseguente ad un episodio etichettato come “antisportivo”. Prima di tutto, vogliamo premettere che è stata una scelta concordata anche da noi giocatori. In secondo luogo, come il video siamo sicuri mostrerà, il goal è nato da un normale contrasto di gioco, giudicato regolare dall’arbitro, da cui è nata una velocissima azione conclusasi poi con il nostro goal, in cui i due nostri giocatori che hanno partecipato all’azione, non avevano alcun modo di vedere che il giocatore avversario fosse rimasto a terra. Reputiamo l’azione in questione una comune azione di gioco. Non crediamo ci fossero i presupposti per dover “concedere” un goal alla squadra avversaria, e siamo convinti della nostra scelta. Caso ha voluto che proprio durante la nostra partita precedente, in quel di Marigliano, abbiamo subito un goal mentre il nostro portiere (e vogliamo sottolineare portiere) era a terra dopo uno scontro di gioco. Abbiamo protestato perché secondo noi c’era un palese il fallo, ma subito dopo ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo continuato a giocare la partita senza battere ciglio.
Abbiamo anche letto che questa nostra scelta ha deluso umanamente il capitano della squadra avversaria. Ci dispiace davvero per la sua delusione, ma crediamo di poter dire di essere molto più delusi noi dalle offese e minacce che ha ricevuto il nostro mister a fine partita, e che sentiamo di accollarci sulle nostre spalle.
Detto questo, auguriamo alla squadra avversaria i migliori risultati per il prosieguo del campionato, sperando che incontrino squadre più sportive di noi, speranza che crediamo difficilmente realizzabile.
Questo sarà il nostro unico commento riguardo tutta questa situazione. Non abbiamo nulla da dire oltre questo, e riteniamo quindi inutile rispondere ad altro.
I giocatori del Futsal Pomigliano