Spettacolo e tante emozioni in una delle più belle gare viste al Palalettieri negli ultimi tempi! Una gara bellissima e ricca di emozioni che ha divertito il numerosissimo pubblico presente il quale a fine gara si è lasciato andare ad uno spontaneo e lunghissimo applauso ad entrambe le squadre. Posta in palio altissima, l’Olympique Sinope seconda in graduatoria e decisa a non fermarsi nella scalata alla vetta della classifica e Borgo Five che vuole a tutti i costi arrivare quanto più in alto è possibile per poi giocarsi tutto nei playoff, ne esce fuori una gara maschia dove tutti i protagonisti in campo non si sono risparmiati dando tutto quello che avevano, inoltre teniamo a sottolineare la correttezza in campo e sugli spalti. La gara ha viaggiato sul filo dell’ equilibrio fino alla fine. Premiata la caparbietà dei padroni di casa i quali trascinati da uno stratosferico Capitan Cirillo, un grande Salvatore Bianco e l’ottimo Carmine Piccolo riescono nel finale ad avere la meglio sulla Sinope.
La Gara: Ritmi alti sin dal fischio d’inizio, padroni di casa che cercano di impossessarsi del gioco ma ben contenuti dall’attenta retroguardia della Sinope che controbbatte colpo su colpo, al 4° è il Borgo a sfiorare il gol con Michele Meta che sfruttando un errore in fase d’impostazione degli ospiti si trova solo davanti a Marrone ma spreca banalmente, sul capovolgimento di fronte la Sinope passa, è Francesco Zevola che al 5° porta in vantaggio i suoi calciando un diagonale che prima colpisce il palo e poi successivamente la spalla dell’estremo difensore gialloverde che sfortunatamente devia la palla in rete. Neanche il tempo di riorganizzarsi e i padroni di casa incassano il 2 a 0! Questa volta è Giuseppe Cardillo che al 6° con uno splendido diagonale da media distanza sorprende per la seconda volta Salvatore Periodo, inizio peggiore non ci poteva essere per i ragazzi guidati da Mister Margarita che senza scomporsi riprendono a macinare gioco, gli ospiti ben messi in campo e forti del doppio vantaggio sembrano padroni del campo ma man mano i gialloverdi con Salvatore Bianco in cabina di regia e la grinta di capitan Cirillo si fanno sempre più pericolosi costringendo il portiere ospite ad effettuare in più di un occasione interventi strappa applausi, non è da meno Salvatore Periodo, infatti l’estremo difensore gialloverde è decisivo in almeno 2 circostanze su altrettante ripartenze dei Mondragonesi. L’inzistenza dei gialloverdi viene premiata finalmente al 28°, è Salvatore Bianco con un gran diagonale raso terra da media distanza a violare la porta difesa da Marrone e a dimezzare lo svantaggio, primo tempo che si conclude con gli ospiti avanti 2 a 1.
La ripresa vede i gialloverdi partire col pide pigiato al massimo sull’acceleratore, gli atellani padroni del gioco impongono il ritmo e mettono in seria difficoltà la retroguardia Mondragonese, l’estremo difensore ospite Marrone sale in cattedra e nega la gioia del gol prima a Michele Meta al 36°e poi in successione al 38° sventa su Piccolo che con un splendida azione personale calcia a colpo sicuro, ci prova Bianco 42° da media distanza ma Marrone vola e devia in angolo, clamorosa è l’occasione che capita a Michele Meta al 44° su azione d’angolo a portiere battuto calcia sul palo da due passi! La gara è bella, vibrante, l’ ottima formazione ospite naturalmente non è stata a guardare anzi, con velocissime ripartenze era sempre pericolosa, in un paio di occasioni Gennaro Donadio (subentrato nella ripresa al posto di Salvatore Periodo) si è dovuto superare per difendere la porta gialloverde, comunque lo sforzo del Borgo viene premiato al 50° è Capitan Cirillo ad agguantare il meritatissimo pari finalizzando una splendida azione partita dai piedi di Bianco, pubblico in visibilio e gialloverdi che a questo punto credono alla vittoria. Gli ospiti accusano il colpo e al 55° Carmine Piccolo sfruttando un errore della difesa ospite, ha la palla del vantaggio, solo davanti a Marrone spreca banalmente calciando a lato! Il pericolo scampato scuote gli ospiti che sul capovolgimento di fronte colpiscono al 57° con Francesco Zevola il quale da media distanza lascia partire un fendente che non da scampo a Donadio! Partita finita? Nemmeno per sogno! I gialloverdi invece di abbattersi reagiscono veementemente e un minuto dopo riagguantano il pari ancora con Capitan Cirillo! Palla a centro e ospiti che perdono palla in fase di attacco, Capitan Cirillo, ancora lui! Recupera palla e da il là all’azione del vantaggio Gialloverde, questa volta Carmine Piccolo non sbaglia, Borgo avanti 4 a 3! A questo punto gli ospiti tentano il tutto per tutto schierando il portiere di movimento ma la retroguardia gialloverde non cede! Prima Bianco al 61° e poi Capitan Luigi Cirillo al 62° con due spettacolari pallonetti su altrettante palle rubate fissano il risultato sul definitivo 6 a 3.
Reti Borgo Five: Luigi Cirillo(3), Salvatore Bianco(2), Carmine Piccolo(1).
Reti Olympique Sinope: Francesco Zevola(2), Giuseppe Cardillo(1).