Al Palacercola arrivano i giovanissimi del Parco Città, ospiti del Napoli calcio a 5 in quella che è la penultima partita del campionato provinciale prima che inizino i play off. L’approccio alla gara degli azzurrini è convincente, con diverse azioni pericolose non finalizzate, mentre gli ospiti si difendono bassi per poi ripartire in contropiede pungendo in più di una circostanza. A sbloccare la partita è il Napoli all’ottavo minuto con Galluccio dopo una bella azione corale. Gli ospiti non si scoprono e continuano con la copertura di tutte le zone del campo per attendere il momento giusto ma intanto subiscono al 15’ anche il raddoppio azzurro con un gran sinistro di Varriale. Sembra tutto facile ma ecco che il Parco Città si fa vedere in maniera prepotente dalle parti dell’estremo difensore azzurro ed il Napoli accusa un black-out in pochi minuti, perché prima subisce tra il 21’ ed il 23’ la doppietta personale di Iacomino. La reazione azzurra è sorprendente perché non passano nemmeno due minuti e Duccillo trova la rete del nuovo vantaggio con cui termina il primo tempo. Nella ripresa gli azzurrini entrano male mentre gli ospiti hanno una grande reazione e cominciano a fare la partita, cercando in più occasioni la rete del pareggio. All’undicesimo della ripresa arriva il pareggio degli ospiti con ancora Iacomino e il Napoli va in bambola. Non reagisce più di tanto ma si limita a fare possesso, pungendo con poca cattiveria mentre gli ospiti aspettano il momento buono per addentare la vittoria. Succede tutto negli ultimi cinque minuti ed infatti al 22’ è ancora Iacomino a trovare la rete del vantaggio ospite e al 24’ la chiude Sorrentino. Brutta prestazione degli azzurrini che dopo il primo pareggio stagionale di una settimana fa incassano anche la prima sconfitta stagionale.
Tabellino gara
Napoli – Parco Città 3-5 (3-2)
Napoli Calcio a 5 Venosa, Natale, Giordano, Manna, Filetti, Varriale G., Danise, Cirillo, Galluccio, Duccillo, Viscardi. All. Nitti.
Parco Città Russo, Angioletti, Borriello, Cocco, Iacomino, Di Matteo, Pisani, Sorrentino. All. Di Martino. Arbitro: Arcopinto (Napoli)