Dopo aver rimesso tutto in gioco perdendo al Pala Tulimieri con il Campobasso, l’Alma Salerno si gioca le residue chances salvezza sabato 12 marzo a Roma con il Torrino. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15. Un’ora più tardi, alle 16, scenderà in campo anche il Campobasso, la diretta concorrente per la permanenza in serie B di calcio a 5. I molisani hanno accorciato le distanze sull’Alma. Ora sono distanti un punto e alle 16 ospiteranno il Fondi.
L’Alma Salerno è spettatrice interessata di questo match, ma prima di mettersi alla finestra dovrà fare l’impresa e battere il Torrino conquistando i primi punti esterni della stagione. I laziali sono aritmeticamente salvi nel girone E ma non sazi: squadra giovane, sbarazzina, zeppa di individualità, il Torrino ha giocato in posticipo con la capolista Capitolina Marconi (ed ha perso per 8-1). E’ scesa in campo di lunedì – ed ha quindi 48 ore di riposo in meno nelle gambe, rispetto ai granata – perché nel fine settimana è stata impegnata con le final eight under 21 sfidando Milano e Cogianco.
L’Alma non ha alternative: deve portare a casa punti, deve sperare che il Campobasso resti al palo. Mainenti dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione, anche se in settimana il difensore Raffone è stato debilitato da un virus influenzale.
Torrino-Alma sarà diretta da una coppia umbra. Arbitreranno Roscini di Foligno e Salitti di Terni.
10 marzo 2016 Ufficio Stampa