In merito alle dimissioni del preparatore atletico Pasquale Verolino, Nino Pappalardo, presidente della Techmade Napoli Futsal, ritiene opportuno rendere pubblico i motivi del dissidio sorto tra il prof. Verolino e il sottoscritto.
Il sig. Pasquale Verolino – dichiara Nino Pappalardo – è uno tra i migliori, se non il migliore in assoluto, preparatore atletico della regione.
Pertanto, mentre lo ringrazio per il lavoro svolto, devo purtroppo dolermi per quanto riguarda l'etica comportamentale del professore sicuramente deficitaria visto che, nell'arco dell'intera stagione, ha sempre ritenuto giusto assentarsi senza mai preavvisarmi telefonicamente come invece è previsto dal regolamento societario.
Non chiedevo – continua il presidente – sapere le ragioni dell'assenza, la cosa non mi competeva, bastava che mi avvisasse che si sarebbe assentato.
La cosa si è ripetuta più volte nonostante i miei frequenti richiami verbali, dopo di che mi son visto costretto a multarlo. Come reazione alla seconda ed ultima multa comminategli, il Verolino ha inteso dimettersi.
Evidentemente il buon Pasquale non ha chiaro il fatto che i regolamenti vanno rispettati da tutti e come vengono multati i calciatori, alla stessa stregua possono essere multati i tecnici, i fisioterapici e chiunque abbia assunto un preciso impegno di lavoro con il sottoscritto. Per tanto – chiude così il presidente della Barrese – la decisione di separare le nostre strade mi trova ampiamente d'accordo.
Ufficio stampa Techmade Napoli Futsal