SERIE D GIRONE E, DICIANNOVESIMA GIORNATA: Flegrea e Mediterranea non falliscono rispettivamente contro Bacoli e Calcio Cuma. Un Cus Napoli corsaro supera, in casa, il Città dei Gigli. Lo United Colours of Futsal vince ai danni dell'Estasi e si piazza in piena zona play-off. Successi esterni per Farisei e Vomerese rispettivamente sui campi di Memory of Giacomo Caracciolo e Fiesole.
FLEGREA – BACOLI 8-4
Seconda vittoria consecutiva e quarto risultato utile di fila per il Flegrea. Nonostante l'organico ridotto archivia, sul suolo amico, la pratica Bacoli e conserva la sua attuale seconda posizione in coabitazione con il Mediterranea. La compagine locale inizia con il piglio giusto e conclude la prima metà di gioco avanti di quattro reti (4-0). Maggiore equilibrio nella ripresa, ma non basta al Bacoli per ottenere un risultato positivo (8-4). La palma del migliore in campo è da attribuire a Buono, autore di una tripletta: sul tabellino dei marcatori locali spiccano anche i nomi di Cirico, Busiello, Esposito Francesco, Giaccio e lo juniores Esposito Stefano.
MEDITERRANEA – CALCIO CUMA 9-4
Tutto facile per la Mediterranea. Liquida, sul terreno amico, un Calcio Cuma con l'organico ridotto all'osso e conserva la seconda posizione in coabitazione con il Flegrea. Gara mai messa in discussione. Gli isolani durante la prima frazione di gioco vanno a segno per quattro volte: le reti sono siglate in sequenza da Castaldi, Finzi (2) e Vuoso. Non varia il leitmotiv nella ripresa e i padroni di casa arrotondano lo score con le doppiette di Calise e Baricelli e la seconda rete personale di Vuoso (9-4). Con questa vittoria il Mediterranea si riscatta dalla sconfitta subita sul campo della Vomerese e lancia un importante segnale a tutte le pretendenti per un posto play-off.
CUS NAPOLI – CITTA' DEI GIGLI 4-3
Torna al successo il Cus Napoli dopo il tonfo dell'ultima gara in casa dell'Estasi. Supera di misura il Città dei Gigli e conserva la quarta posizione, valevole per la disputa dei play-off. Dopo un avvio di gara pervaso da una fase di studio tra le due compagini, sono i padroni di casa a sbloccare il ghiaccio con con un tiro dalla distanza di Barretta (1-0). Poco dopo arriva il raddoppio siglato da Goscè (2-0). In contropiede il team universitario concretizza il tris: Parente e Goscè servono a Barretta la rete della sicurezza (3-0). Sempre lo scatenato Barretta, migliore in campo, concretizza la tripletta personale e ipoteca di fatto i tre punti per la propria squadra (4-0). Allo scadere della prima frazione gli ospiti accorciano le distanze con la sortita di Capillo (4-1). Nella ripresa i padroni di casa si limitano a gestire il parziale maturato durante i primi 30', ne approfittano gli ospiti che prima dimezzano lo svantaggio (4-2) e poi si portano sotto di una rete (4-3). Il triplice fischio finale, però, decreta il successo di un Cus Napoli che nel prossimo turno dovrà fare i conti con l'indiscussa capolista Lepanto.
UNITED COLOURS OF FUTSAL – ESTASI 5-2
Sesto risultato utile consecutivo per lo United Colors of Futsal e zona play-off arpionata. Liquida, davanti al pubblico amico, l'Estasi e fomenta le proprie ambizioni di alta classifica. Il gruppo Unicredit passa in vantaggio al 3' con Sanogo (1-0), il tutto tra le proteste degli ospiti che recriminano un presunto tocco della palla alla rete posta sopra il campo. L'Estasi reagisce e comincia a pressare gli avversari ma una perfetta ripartenza, al 17', porta Borgia a realizzare il raddoppio (2-0). Allo scadere della prima frazione i padroni di casa ipotecano di fatto i tre punti: al 28' Cuccaro triplica (3-0), due minuti più tardi Borgia prima conquista un calcio di rigore e poi lo realizza, concretizzando così la sua doppietta personale (4-0). Al pronti via della ripresa il capitano dell'Estasi, Canteri, accorcia le distanze su calcio di punizione (4-1). Al 21' viene espulso tra le file locali capitan Frattulillo, ne approfitta l'Estasi che dimezza lo svantaggio con De Crescenzo (4-2). Lo United Colours of Futsal, però, tiene e firma il sigillo definitivo con Durante (5-2). Con questo successo il gruppo Unicredit si porta al quinto posto a quota 30 punti (ricordiamo che è stato penalizzato di un punto in seguito alla sconfitta a tavolino nel match di recupero contro il Bacoli).
MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO – FARISEI 2-6
Importante vittoria per il Farisei sul campo del fanalino di coda Memory of Giacomo Caracciolo. Con questo successo il Farisei riscatta la sconfitta subìta sul campo dello United Colors of Futsal e si porta ad una sola lunghezza dalla zona play-off. Un passo indietro, invece, per il Memory of Giacomo Caracciolo dopo il successo ottenuto nel turno infrasettimanale sul campo del Bacoli.
FIESOLE – VOMERESE 5-10
Vince in scioltezza la Vomerese di mister Onotri sul campo del Fiesole. Eppure in avvio partono meglio i padroni di casa che si portano in vantaggio (1-0). Ma è solo un'illusione poichè gli ospiti cominciano a carburare gioco e ribaltano completamente il risultato (1-2): prima di andare al riposo trovano anche la rete della sicurezza (1-3). Nella ripresa si assiste ad un monologo della Vomerese ed il portiere locale è costretto a raccogliere la palla dalla propria porte per altre sette volte (5-10). I protagonisti assoluti del successo ospite sono Miccoli, autore di un poker, e Arena, a segno per tre volte: c'è gloria personale anche per Mazzocchi, Testoni e Ragnotti. Quarto risultato utile consecutivo e seconda vittoria di fila per una Vomerese letteralmente rigenerata in quest'ultimo periodo: ora la zona play-off non è una chimera.