La Omnigas Futsal Flegrea dice addio ai playoff. La Traiconet Monte di Procida condanna la squadra cara al presidente Guardascione a rimanere un altro anno in serie C-1. Il team di mister Gatti si è imposto con il risultato di 6-4, in una partita pesantemente condizionata dall'arbitraggio e dalle grandi parate del portiere montese Di Falco.
Il primo tempo vede subito partire forte la Futsal Flegrea, che va vicina al goal al 1' con Brunelli e al 2' con Torelli. Al 5' arriva l'1-0 della Traiconet, grazie ad un'ottima triangolazione Bucciero-Fierro, che vede quest'ultimo battere Di Sapia. All'11' gli arbitri non vedono un fallo del Monte di Procida ai danni di Ferrante, Bucciero ne approfitta e realizza il 2-0. La Omnigas non si abbatte per il doppio svantaggio e sfiora il goal in numerose occasioni. Al 20' Angelotti effettua un anticipo secco sul suo diretto avversario, riparte e scambia alla grande con Abate, per poi battere freddamente Di Falco con un pregevole interno sinistro. Siamo sul 2-1. Al 22' arriva il bellissimo goal di Busino, che sfrutta una leggere disattenzione difensiva, e porta il Monte di Procida sul 3-1. Passa solo un minuto e al 23' arriva il 3-2 con capitan Ferrante, bravo a capitalizzare al massimo un'assistenza di Visconti.
Il secondo tempo vede Di Falco parare e salvare in più occasioni le conclusioni dell'Omnigas. Il goal del pareggio arriva al 18' con una grande azione di Abate, che porta così il match sul 3-3. Neanche il tempo di metabolizzare il goal che la Traiconet si riporta in vantaggio con Busino, che intercetta un passaggio sbagliato di Torelli con il braccio e si invola verso Di Sapia, battendolo freddamente. Siamo sul 4-3. Passano trenta secondi e arriva il goal del 5-3 con Arfeo, servito dal bravo Attanasio. La Futsal Flegrea è in leggera confusione e così al 24' Bucciero ne approfitta per realizzare il 6-3, mettendo la parola fine all'incontro. Al 31' Esposito realizza il goal del 6-4, trasformando un tiro libero. Game over al Pala Alighieri di Monte di Procida.
C'è tanta amarezza in casa Omnigas Futsal Flegrea. Il roster a disposizione di mister Capasso faceva pensare ad un post-season da raggiungere in maniera semplice ma le tante amnesie in trasferta, soprattutto nel girone d'andata, gli errori arbitrali e qualche infortunio di troppo nel corso della stagione, condannano il team del presidente Guardascione ad un altro anno in serie c-1. Giovedì si chiude il campionato contro il Casavatore ma la testa ormai è già al futuro e al prossimo campionato. La Futsal Flegrea ha dimostrato di essere una realtà solida, sia per quanto riguarda la prima squadra sia per le tante soddisfazioni che ha saputo regalare il settore giovanile, all'interno del panorama calcettistico della Campania. Questo è solo l'inizio, il bello deve ancora venire.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 58', Torelli 41', Ferrante 45', Brunelli 41', Visconti 50', Esposito 35', Abate 26', Catapano 16', Angelotti 7', Ciotola n.e., Canciani n.e., Sanges n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 6: Effettua un paio di buoni interventi che rendono la sua valutazione sufficiente. Non riesce ad illuminare i compagni con i suoi soliti assist.
Torelli 7: Questo ragazzo dà l'anima su ogni pallone. Si attacca continuamente all'avversario senza dargli tregua. Inoltre va vicino al goal in un paio di occasioni.
Ferrante 6,5: Il suo cliente si chiama Busino, capocannoniere del campionato, e lui riesce a tenerlo a bada nella maggior parte delle occasioni. Bravo in occasione del goal
Brunelli 6: Una partita sufficiente per il numero 11 flegreo. Disciplinato come sempre in fase difensiva. Gli manca il guizzo giusto in fase d'attacco.
Visconti 6,5: Cerca di illuminare l'incontro con le sue giocate di alta scuola. Sfortunato in un paio di occasioni, vedi il palo del primo tempo. Bravo ad essere altruista sul goal di Ferrante.
Esposito 6,5: Sta bene fisicamente e si vede. Salta l'uomo spesso e calcia numerose volte verso la porta. Incredibile il palo che prende nel primo tempo. Bravo e freddo a realizzare il tiro libero del 6-4
Abate 7: E' sempre nel vivo dell'azione. Riesce a girarsi più volte dalla marcatura del suo difensore. Lotta e corre come un dannato, effettuando dei buoni recuperi in fase difensiva. Realizza un goal davvero bello per il momentaneo pareggio e inoltre a bravo a chiudere la triangolazione con Angelotti sul goal del 2-1.
Catapano 5: Mister Capasso lo tiene in panchina tutto il primo tempo. Vede il campo nella seconda frazione, iniziando bene. Commette l'errore che porta i locali sul 5-3 e da lì in poi appare un giocatore svogliato. Poteva dare molto di più a questa partita.
Angelotti 7: E' costretto ad uscire per un infortunio al ginocchio, che gli farà saltare anche l'ultima di campionato contro il Casavatore. Effettua ottimi anticipi, di cui uno che lo porta a realizzare il goal del 2-1. Poteva dare quella marcia in più alla sua squadra.
Comunicato Stampa Omnigas Futsal Flegrea