Turno di campionato molto positivo per il Benevento 5 che si è imposto con un netto 4-0 sul campo del fanalino di coda Pescara tornando da solo al terzo posto a 45 punti, complice l’inatteso passo falso interno dell’Ecocity Genzano contro il Cus Molise.
La trasferta abruzzese si è messa quasi subito nella direzione giusta per i giallorossi, avanti 2-0 grazie alle reti di Bobadilla e Mejuto, bravi a capitalizzare l’ottima prova dell’intero collettivo. Nel secondo tempo la gara, poi, è sempre stata ben salda nelle mani del Benevento 5 che ha allungato ancora con il 3-0 di Galletto e il 4-0 targato Di Luccio in un match mai in discussione.
Nel prossimo turno i ragazzi di mister Cundari ospiteranno al PalaTedeschi la Lazio che è la prima squadra fuori dai playoff a -9 dai giallorossi quando mancano solo tre partite alla fine della regular season, ma il Benevento 5 deve ancora effettuare il suo turno di stop previsto dal calendario.
ACADEMY PESCARA-BENEVENTO5 0-4 (0-2 p.t.)
ACADEMY PESCARA: Menichella, Liviero, Giampaolo, Baiocchi, Patricelli, Modesti, Cornacchia, Zappacosta, Maura, Iandolo, Lucchesi. All. Di Eugenio
BENEVENTO5: Matheus, Botta, Galletto, Mejuto, Di Luccio, De Filippo, Gigante, Calamita, Bobadilla, Stigliano, Volonnino, De Figlio. All. Cundari
RETI: 10’pt Bobadilla (B), 14’pt Mejuto (B), 11’st Galletto (B), 15’st Di Luccio (B)
ARBITRI: Domenico De Candia di Molfetta e Antonio Schirone di Barletta. CRONO: Stefania Candria di Teramo
Ufficio stampa Benevento 5