La Flegrea di mister Scamardella tornano in campo per affrontare la fase nazionale del campionato Under 19. La gara di andata del primo turno si è disputata domenica 11 maggio alle ore 16 a Marcianise, contro l’ASD Gorgoglione, squadra vincitrice dell’omologo campionato della Basilicata, designata come avversaria della Flegrea in seguito al sorteggio avvenuto circa un mese fa.
La Flegrea, reduce dal trionfo nel titolo regionale ottenuto battendo il Sorrento al Palazzetto dello Sport di Giugliano grazie alle reti di Scamardella e Sirico, ha confermato il buon momento imponendosi con il punteggio di 4-2 nella gara d’andata.
Il match si apre nel segno dei padroni di casa: Coppola sblocca il risultato, seguito a stretto giro dal raddoppio firmato Scotti Belli. Gli ospiti accorciano le distanze sul finire della prima frazione con Diabate, andando al riposo sotto 2-1. Nella ripresa, il Gorgoglione riesce a trovare il pareggio con Filippo, ma per la Flegrea è ancora Sirico, già decisivo in finale regionale, a salire in cattedra con una doppietta: prima riporta avanti i suoi per il 3-2, poi, nei secondi finali, firma il 4-2 che chiude l’incontro.
Appuntamento tra sette giorni esatti a Viggiano per la gara di ritorno, con la Flegrea che parte forte del vantaggio maturato all’andata.