Dopo un’annata da matricola, il Futsal Marigliano prende sempre più consapevolezza, puntellando staff e rosa in vista della prossima stagione in Serie B.
Ai nostri microfoni Carlo Cundari, direttore generale dei biancorossi, partiamo dalla panchina, quali i fattori che l’hanno fatta virare su Fabio Oliva?
“Conosco Fabio da oltre vent’anni, sono stato il suo “padrino” nel futsal, sin dagli esordi da calcettista. Il suo percorso da tecnico aveva un tassello mancante quale la serie B, che aveva conquistato sul campo. Lavora bene coi giovani, testimonianza il lavoro fatto negli ultimi anni al Napoli C5, ci aspettiamo una stagione emozionante, per questo siamo al lavoro”
Indubbiamente molto passa attraverso la squadra, quanti elementi mancano a completare la rosa?
“Ognuno vorrebbe avere una panchina lunga e di qualità, insieme alla società stiamo valutando diversi profili, non posso dare un effettivo numero di arrivi, il mercato è ancora lungo. Di certo, chiunque indosserà la nostra maglia sa che dovrà metterci sudore e sacrificio”.
Oltre alla voglia di sacrificarsi, che tipo di squadra sta allestendo, quali obiettivi?
“Non sono solito sbilanciarmi su cosa si vorrebbe mettere in bacheca, ma posso dire che cerchiamo di allestire un roster di grande duttilità. Una squadra che sia in grado di allenarsi da categoria superiore, per questo puntiamo ad atleti motivati e di talento, che possano crescere nel corso della stagione. I curriculum servono tanto ma spesso valgono poco, considero maggiormente l’equilibrio tra esperienza e proiezione futura”
Nuovo tecnico, nuovi arrivi, c’è una rinnovata voglia a Marigliano?
“Sono arrivato nella scorsa stagione a campionato in corso, abbiamo pagato lo scotto dell’esordiente, ma abbiamo salvato la categoria con passione e grinta. Ora pensiamo ad ascoltare le parole del presidente, che ci ha messo a disposizione un’organizzazione precisa e in grande sintonia. Confido nella piazza che si è mostrata sempre più vicina alle nostre vicende sportive, non vogliamo deludere”
Numerosi nomi circolano in questi giorni, così tanti che non vale la pena puntare il dito, quando i prossimi annunci?
“Prima abbiamo pensato a riconfermare gli elementi necessari al progetto, intanto alcuni nomi sono sul taccuino, tra poco li trasferiremo sui social, ormai canale mediatico principale per gli annunci. Seguiteci costantemente e avrete le notizie necessarie”.
Bocche cucite al Futsal Marigliano, il dg Cundari sa il fatto suo, anni di esperienza in panchina gli hanno ritagliato un nuovo ruolo nella compagine biancorossa, siamo sicuri che a breve avremo le prime notizie!