Notizie discordanti che arrivavano da Rieti, avevano fatto credere ad un certo punto che la trattativa per portare la Sebastiani a Napoli potesse essere anche saltata. Ma bisogna andare con ordine. Ieri mattina il trasferimento sembrava praticamente fatto, con il Presidente Papalia che aveva anche regolarizzato i pagamenti per iscrivere la squadra in A1. E la conferma, riportata dalla Gazzetta dello Sport: "Confermo che la Sebastiani giocherà a Napoli". Potenza, molto probabilmente, degli sponsor che la Regione Campania e il Comune di Napoli sono riusciti a trovare, per far si che il mare della pallacanestro bagnasse di nuovo il PalaBarbuto.
CAMBIO DI ROTTA – Nel tardo pomeriggio il colpo di scena. L'Acea, azienda romana, fa sapere di voler sponsorizzare Rieti, e allora appare un comunicato ufficiale sul sito della società, secondo il quale: "Ove l'azienda romana fosse disponibile, nella giornata lunedì 13 luglio, a erogare in un'unica soluzione l'importo che sembrerebbe ammontare a euro 700 mila, il Presidente Papalia si dichiara sin da ora disponibile alla sottoscrizione del contratto, consentendo alla Sebastiani di confermare il PalaSojourner di Rieti come il proprio campo di gioco per l'imminente prossimo campionato e per quelli successivi".
SEBASTIANI NAPOLI – Ipotesi realistica o più semplicemente un gioco al rialzo? I dubbi vengono fugati da un articolo apparso proprio in queste ore sul Corriere di Rieti. "L'intervento di Acea è stato tardivo", avrebbe dichiarato il Presidente Papalia, chiudendo di fatto le porte alla permanenza della Sebastiani nella città laziale. Dal canto loro i vertici di Acea, infatti, dopo aver appreso della volontà di Papalia di "targare" Napoli la Sebastiani, si sono immediatamente tirati indietro ed hanno revocato l'importante sponsorizzazione. Insomma, continua la frenesia ma il risultato finale sembra più vicino: Napoli potrebbe tornare ad avere il Basket molto presto.
www.tuttonapoli.net