A.C. Futsal Barra è lieta di annunciare la riconferma di Pasquale Angioletti come parte integrante della squadra per la stagione 2024/2025. Pasquale, 23 anni, nonostante la giovane età ha già accumulato una notevole esperienza che gli ha permesso di vincere 2 campionati. Ha dimostrando maturità e leadership in campo ed è conosciuto per la sua velocità e la sua abilità nel dribbling, caratteristiche che lo rendono un avversario temibile sulle fasce. Ha dimostrato di essere un elemento chiave grazie alla sua ottima condizione atletica e al suo fisico brevilineo. La sua capacità di segnare gol e fornire assist cruciali è stata fondamentale per il successo della squadra.
Nella scorsa stagione ha avuto un impatto significativo, totalizzando 7 gol e 3 assist, e contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento dei playoff con la Futsal Barrese. La sua capacità di combinare velocità, tecnica e intelligenza tattica lo rende un giocatore indispensabile per il nostro team.
Queste le prime dichiarazioni di Pasquale dopo la riconferma: “La Barrese rimane casa mia. Sono davvero felice di continuare il mio percorso qui, con una grande squadra e con tanta voglia di vincere. Voglio dare il meglio di me e sono sicuro che ci prenderemo molte soddisfazioni”.
Con la riconferma di Pasquale Angioletti, A.C. Futsal Barra si prepara a una nuova stagione con una squadra sempre più coesa e determinata, pronta a dare il massimo in ogni partita per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Contestualmente il club è entusiasta di annunciare l’arrivo di Luigi Volpe come terzo innesto per la stagione 2024/2025. Luigi, 31 anni, è un top player delle categorie regionali nel mondo del Calcio a 11, dove ha fatto una trafila lunga oltre 10 anni ed iniziata nelle giovanili del Genoa. Centrocampista di ruolo, quindi dotato di una efficacissima visione di gioco che gli permetterà rapidamente di entrare negli schemi e nelle rotazioni del nostro tecnico. Luigi Volpe è un giocatore che si distingue per la sua potenza fisica e la sua capacità di leggere il gioco in modo impeccabile. La sua intelligenza tattica gli permette di adattarsi rapidamente a diverse situazioni di gioco, mentre la sua tecnica sopraffina lo rende una minaccia costante per gli avversari.
Luigi Volpe è un giocatore di eccezionale talento, che ha disputato diversi tornei importanti di Calcio a 5 come il “Memorial Leonardo Rinaldi” a Sessa Aurunca e lo “Scugnizzo Cup” a Napoli, tornei di spessore che hanno reso naturale la sua transizione al futsal grazie alla sua adattabilità e alle sue doti tecniche, e che gli ha concesso la possibilità per diversi anni di confrontarsi con calcettisti di grande valore ed esperienza, senza mai sfigurare con nessuno di essi. Noto per la sua forza fisica, intelligenza tattica e straordinaria tecnica, apporterà un contributo significativo alla nostra formazione.
Dichiarazione di Luigi Volpe:
“Sono felicissimo di aver scelto la famiglia Futsal Barra. E’ bastata una telefonata per convincermi a cambiare totalmente sport. Ringrazio tutto lo staff presidenziale e dirigenziale per avermi scelto, e in particolare il capitano Romano con cui ho un legame stretto e che da diversi anni ha provato a convincermi a cambiare sport fino a riuscirci. Conosco gran parte della squadra e sono sicuro che possiamo toglierci delle soddisfazioni, con tanto sacrificio, umiltà e con la mentalità giusta che può portarci in alto. Cercherò di mettere tutta la mia esperienza da spogliatoio, per far sì che sia il gruppo a portare la squadra sempre più in alto. La società sta facendo sacrifici per costruire una rosa competitiva e noi dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo sia sull’aspetto umano che da calcettisti per far sì che la direzione sia comune per tutti”.
Il Presidente di A.C. Futsal Barra, Andrea Sica, ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di accogliere Luigi Volpe nel nostro club. Luigi è un professionista esemplare, è bastata una chiamata e un confronto per convincerlo a venire da noi. Nonostante non avesse esperienza in questo mondo era già molto conosciuto dagli addetti ai lavori, ed era già molto corteggiato anche da altre società, ma lui non ha mai manifestato dubbi nella scelta, e noi ne siamo orgogliosi. Siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per i nostri successi futuri.”
Con l’acquisto di Luigi Volpe, A.C. Futsal Barra si rafforza ulteriormente, aggiungendo un giocatore di alto livello alla propria rosa e dimostrando ancora una volta la volontà di competere ai massimi livelli nel Futsal.
Ufficio stampa Ac Futsal Barra