Pomigliano d’Arco, 11 agosto 2011 – Nella serata di ieri la compagine dei guerrieri del futsal ha messo a segno un ottimo colpo di mercato che dovrebbe chiudere la campagna di rafforzamento per la stagione 2011/2012, è stato definito il contratto con Marco Paduano, talentuoso calcettista classe ’90 proveniente dal Napoli calcio a 5 (ora in serie A2 n.d.r.).
Il calcettista era già stato vicino alla realtà pomiglianese, ma la trattativa non era mai decollata, negli ultimi giorni si sono intensificati gli incontri tra le parti, così il negoziato è andato in porto grazie soprattutto alla disponibilità di Mallozzi e del Napoli calcio a 5, che hanno concesso a Paduano l’opportunità di disputare la prossima C1. Ecco la dichiarazione del DS Giuseppe Costantino: ‘’ Ogni fase del mercato ha il suo momento e la sua importanza, in precedenza ci eravamo avvicinati a Paduano, ma il momento favorevole è giunto soltanto dopo, quando il calcettista ha mostrato la volontà palese di accasarsi con noi. Abbiamo fatto in modo da dare all’allenatore un gruppo sempre più competitivo, la proprietà ha fatto ancora un sacrificio importante: una rosa ricchissima, quindi qualità e quantità, in modo da essere all’altezza sia in campionato che in coppa. Vogliamo mettere in difficoltà il nostro allenatore in senso positivo, soprattutto perché le altre squadre si sono rinforzate. Essendo dilettanti non c’è un vero e proprio contratto, la nostra è soprattutto una passione, lavoreremo affinché negli anni a venire i calcettisti importanti restino con noi, per portare avanti il nostro progetto ’’.
Le prime parole di Marco Paduano, neo calcettista dei pomiglianesi: ‘’ Sono contento di far parte di questo progetto, ho insistito sia con la mia società che con il Napolilepanto per concludere la trattativa. Sono affascinato dal progetto e dall’organizzazione dei pomiglianesi, ringrazio sia le Società che mister Oliva per l’occasione concessa e adesso non vedo l’ora di cominciare ‘’.
Diamo il nostro saluto a Marco Paduano, altro guerriero del futsal che andrà in campo con la maglia numero 14. Benvenuto Marco e…forza NAPOLILEPANTO!
ufficio stampa a.s.d. napolilepanto