La società ASD Futsal Barrese è lieta di annunciare a mezzo stampa e a tutti i tifosi la seconda figura dell’organigramma societario scelto dal presidente Francesco Grimaldi in questa nuova avventura. Si tratta di Vincenzo Russo, direttore sportivo di caratura nazionale che affiancherà l’esperto direttore Poliselli alla guida dell’area tecnica sul mercato.
Russo, 41 anni, è un direttore di grande spessore nel mondo del Futsal. Inizia la sua avventura nel 2012 con l’ LPG come direttore generale partendo dalla C2 e arrivando in Serie B dopo 4 anni di avventura. Una Coppa Campania vinta e una finale di Coppa Italia Nazionale persa contro il Lecco durante l’esperienza a Casoria. Dopodiché arriva l’esperienza con il Futsal Marigliano come dirigente accompagnatore in A2, un’esperienza breve che lo conduce poi al ritorno in Serie B con la Frattese dove torna a ricoprire il ruolo di direttore generale. Il Covid ferma l’avventura in nerostellato del direttore che, però, chiusa una porta apre un portone con il passaggio alla Napoli Barrese del presidente Fiore, dove esordisce nel ruolo di direttore sportivo. Se qualcuno pensava non fosse idoneo al ruolo, Russo stupisce tutti lasciando parlare i risultati: un campionato dominato di C1, Coppa Campania vinta per la seconda volta, e come se non bastasse, vince anche il campionato di Serie B aprendosi le porte della A2. Per scelta tecnica e voglia di provare una nuova esperienza, il direttore decide di lasciare la Barrese, ma non di lasciare il quartiere che gli ha regalato grandi gioie in quest’anno, e così accetta il prestigioso progetto presentato dal presidente Grimaldi.
Queste le prime dichiarazioni del direttore sportivo: “Sono molto entusiasta di affrontare questo nuovo progetto. Per me Barra rappresenta tanto, ho vissuto 3 anni meravigliosi alla Napoli Barrese e voglio cercare di ripetermi anche con la Futsal Barrese. Appena si è presentato il presidente Grimaldi con la sua proposta non ho avuto esitazioni a gettare anima e corpo in questa nuova ambiziosa avventura. I presupposti per costruire qualcosa di solido e che cresca di anno in anno ci sono tutti. Abbiamo allestito una bella rosa, e ora tocca al mister poterci fare divertire. Vogliamo salvarci il prima possibile. Appena raggiungeremo l’obiettivo saremo pronti a divertirci”.
Al nuovo direttore sportivo Vincenzo Russo, il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro a guida dell’area tecnica.
Ufficio Stampa
ASD Futsal Barrese
ASD Futsal Barrese