GLADIATOR MUGNANO 4 -3
Vince all’esordio la neopromossa squadra sammaritana, in una gara molto nervosa. Doppio vantaggio nella prima frazione di gioco dei padroni di casa con reti del giovane Mazzocchi (incertezza del giovane portiere Moscato) e Murante su un discusso tiro libero. Nella ripresa Mangiapia rimette in carreggiata il Mugnano, poi ancora Murante firma il 3-1, prima che Minopoli riapra di nuovo le sorti del match.
Marinetti riporta i neroazzurri sul 4-2 e solo nel recupero Minopoli fissa il punteggio finale sul 4-3.
PROBABILE RICORSO DEL MUGNANO PER IL TESSERAMENTO IRREGOLARE DI UN GIOCATORE DEL GLADIATOR.
Dg Costantino (Mugnano): “Il campionato è iniziato sulla falsa riga dello scorso anno, arbitri inadatti in questa categoria. Il tiro libero del 2-0 era a nostro favore, il 3-1 è stato segnato su un fallo sempre a nostro favore e addirittura il 4-2 con un nostro giocatore a terra. Inoltre alcuni dirigenti locali mi hanno minacciato!
All.Cappella (Gladiator): “Primo tempo molto bene, nella ripresa meglio loro anche perché siamo un pochino attardati sotto il piano atletico, anche se la forza di volontà dei miei è stata notevole. Arbitraggio? Loro hanno acceso la gara, l’arbitro se ha sbagliato ha fatto errori in entrambe le direzioni”
Migliori in campo: Murante (G), Mangiapia (M)
CAVESE – CUS AVELLINO 3-3
CAVESE: Baldi, Palumbo, Mannara, Bonadies F., Bonadies M., Coppola, Di Lieto, Della Brenda, Giordano, Avagliano, Siani, Bonadies A. All.Siani.
CUS AV: Milito, Balestrieri, Esposito, Galeotafiore, Di Marzo, Venezia, Erba, Rizzo, Cretella, Stiano, Tramice, Parente. All.Lampatelli
Dopo un primo tempo di marca bianco verde, il Cava si prende un pareggio importantissimo in chiave salvezza.
Il primo tempo sembra segnare le sorti del match grazie all’uno-due firmato Parente (16’), Cretella (25’). La ripresa sembra voler confermare questa impressione dopo il tris di Balestrieri (6’).
La Cavese però non molla affatto e subito accorcia con un rigore contestato di M.Bonadies (7’) per fallo di Tramice. Della Brenda all’11’ accende la partita: 2-3.
Il finale è entusiasmante: viene prima annullato un gol allo stesso della Brenda al 29’, un minuto dopo Cretella rischia di chiudere il match ma colpisce l’incrocio dei pali, sulla ripartenza sesto fallo (gli irpini protestano affermando che fosse il 4°fallo). Marco Bonadies non perdona e fissa il punteggio finale sul 3-3.
All.Vincenzo Siani (Cavese): Gli irpini puntano alla promozione e hanno dalla loro una maggiore esperienza, ma noi siamo stati bravissimi a non mollare conquistando un punto che fa morale all’esordio. Inoltre in mattinata avevo letto dal sig.Barbato (ex allenatore San Marzano ndr) che la nostra squadra non aveva le credenziali per disputare questa categoria. Noi la risposta l’abbiamo data sul campo a chi giudica ancor prima di vedere. Una valutazione davvero sgradevole”
All. Lampitelli (Cus Avellino): “Il collettivo ha espresso un buon gioco ma l’amarezza per i due punti persi è enorme. Inoltre ritengo che l’arbitraggio sia stato decisivo, vista la poca lucidità nei momenti topici del match, peccato!”
Migliori in campo: M.Bonadies (Cav), Cretella (Cus).