FUTSAL FLEGREA-MARIO SIMALDONE 4-1
FUTSAL FLEGREA: Di Sapia, Ferrante, Angellotti, Torelli, Sbriglia, Brunelli, De Martino, Visconti, Grandulli, Sanges, Abate, Derogati. All. Capasso.
MARIO SIMALDONE: Maio, Micco, Donatiello, Soricelli, Pisani, Pinto, Tesauro, Inserra, Riccio, D. Catalano, F. Catalano, Verdino. All. Solinas
MARCATORI: 8' Pinto (S), 40' Visconti (F), 48' Ferrante (F), 50' Visconti (F), 58' Visconti (F).
MIGLIORI IN CAMPO: Visconti (Futsal Flegrea), Maio (Simaldone).
Freschezza atletica, lucidità e dettami tattici ben assimilati. La Futsal Flegrea esordisce vincendo e convincendo. Il team di mister Capasso sembra aver già acquisito gli automatismi necessari. Superlativo Visconti, protagonista con una tripletta. Negativi, invece, i segnali espressi da un Mario Simaldone frastornato ed in deficit d'ossigeno per gran parte dell'incontro. Unico a salvarsi l'estremo difensore Maio, autore di interventi prodigiosi che hanno limitato i danni.
IL MATCH- Gli ospiti, tuttavia, partono bene e acquisiscono il pallino del gioco nei primi dieci minuti. Break beneventano che culmina al 10' quando Pinto, con un preciso piatto destro, trafigge Di Sapia portando in vantaggio il Simaldone. Lieve momento di appannamento dei locali, abili a rinsavire ed imprimere la sferzata decisiva volta a cambiare le sorti del match. Sale in cattedra il portiere ospite che evidenzia tutte le sue doti sbarrando la strada in più circostanze a Ferrante e Visconti. Si va al riposo sullo 0 a 1. Nella ripresa il leitmotiv non subisce variazioni. La Futsal Flegrea schiaccia gli avversari nella propria dieci metri. Maio compie un altro paio di miracoli prima di arrendersi alla sortita di Visconti che vale il gol dell' 1 a 1 (all' 8'). Il Simaldone prova timidamente a ripartire in contropiede riuscendo ad orchestrare solo azioni prive di mordente. I padroni di casa continuano a spingere sull'acceleratore trovando il raddoppio al 18'per merito di un pimpante Ferrante. Gara chiusa. Ci pensa Visconti, raccogliendo un assist di Ferrante, ad affiggere la parola "fine" alla contesa due minuti più tardi (3-1). Poker messo a segno ancora da Visconti a pochi istanti dal triplice fischio. Sabato prossimo una trasferta insidiosa in quel di Sala Consilina attende la Futsal Flegrea. Debutta tra le mura amiche il Simaldone al cospetto dell'Afragola.
RAMMARICO SIMALDONE– Afflitto al termine dell'incontro il tecnico del Simaldone, Antonio Solinas, sostiene che la sua squadra non avrebbe meritato di perdere con un passivo cosi' elevato: "Il risultato mi sembra eccessivo: un 4-1 che ci fa male soprattutto perché conducevamo nel primo tempo. Ci siamo difesi bene nei primi 30' ed eravamo consapevoli di poter conquistare almeno un punto. C'è ancora molto da lavorare e dobbiamo ancora rodare molti schemi. In più l'organico è composto da molti giovani inesperti e ci vorrà un po' di tempo prima che entrino nell'ottica del calcio a 5".
EUFORIA OMNIGAS FLEGREA– Giulivo mister Dario Capasso che non rimprovera nulla ai suoi: "Abbiamo creato molto finalizzando poco. Avremmo meritato di siglare altri 3-4 gol. Non ho nulla da recminare sulla prestazione dei miei ragazzi. In settimana cercheremo di curare alcuni aspetti in fase difensiva".