Quando si parla la stessa “lingua” non si tratta di trovare un accordo ; le reciproche e comuni leve attrattive fanno nascere immediatamente interessi e passioni che sembrano essersi incontrate chissà da quanto tempo tempo !
Pasquale Sarnacchiaro , un illustre recente passato da stimatissimo portiere di serie A e B di calcio a 5 , entra a far parte dello staff tecnico di United Colours of Futsal come preparatore dei portieri che potranno così servirsi della sua grande esperienza e della specifica competenza al riguardo .
Ma Pasquale e’ anche “altro” : il suo impegno a favore delle politiche sociali e specificatamente di sostegno allo sviluppo giovanile contribuirà a potenziare il nostro bagaglio di esperienze e ci permetterà di pianificare , insieme , il futuro della nostra Associazione .
Pasquale , 38 anni sposato e padre di Francesco di appena un anno , si è dichiarato immediatamente disponibile a conciliare la sua professione di docente universitario con l’impegno sociale e sportivo avvalorando , in tal modo , sempre più la nostra tesi che non contempla assolutamente nel “dizionario della solidarietà e dell’impegno civile ” la parola “sacrificio” .
Mi viene in mente di accogliere Pasquale nella nostra famiglia con una frase di Jorge Luis Borges che dice così : ” Non esiste la semplicità , ma una segreta e modesta complessità delle cose ” .
Che sapremo sicuramente vivere insieme !
Benvenuto !
Comunicato stampa United Colours of Futsal