LUZZATTI: Natoli, Marchese, Brillante G., Mazzeo (1), Festa M., Flora, Brillante L., Poerio, Prota, Montella (1), Gallucci, Piccolo.
Ammoniti: Mazzeo, Brillante G.
PRIMO TEMPO (4-1)
Dopo la cocente eliminazione di Mercoledi a Cicciano in Coppa, ancora una batosta per la Luzzatti contro una delle favorite al salto di categoria che annovera tra le proprie fila giocatori di livello come Texeira (ex Marigliano A2), Antonucci e Cozzone.
Squadra timorosa sin dall'avvio ed infatti dopo 3 minuti arriva la rete dei padroni di casa con un pregevole pallonetto di Cozzone.
I ragazzi di Mr.Cappella reagiscono subito, pareggiando con capitan Mazzeo che finalizza un'ottima imbucata di Marchese.
Il pareggio resiste poco perché dopo due rimpalli persi a metacampo, Antenucci, ben appostato sul secondo palo, trova la deviazione vincente.
Al' 20' su schema da calcio piazzato Bagnarola fa tris e dopo appena 20 secondi Cozzone chiude di fatto la gara.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la Luzzatti sembra volerci provare ma non riesce a trovare il guizzo vincente per riaprire l'incontro. La Caivanese aspetta l'errore degli ospiti: errore che arriva dopo 8 minuti, palla persa da ultimo uomo e 5-1 dei ragazzi di Mr.Orefice.
Il 6-1 arriva quando la gara non ha nulla da chiedere, al 26'. Nel finale, con il portiere avanzato, arriverà poi la rete di Montella, su respinta del portiere, che rende un tantino meno amara la trasferta odierna.
CHIAVE DEL MATCH
La Caivanese probabilmente è l'accreditata numero 1 alla vittoria del campionato, in campo è emersa la differenza di valori, ma l'atteggiamento del team del presidente Pappagoda, rinunciatario e svogliato, insieme ai tantissimi errori individuali, hanno favorito ulteriormente i padroni di casa. Siamo solo alla prima gara di campionato e non è il caso di fare processi e di dare sentenze: le due sconfitte in pochi giorni devono servire come lezione. Sabato arriva l'Ischia, una delle 4 squadre capace di vincere all'esordio, c'è bisogno di un riscatto immediato.
PAGELLE
Molte insufficienze nella squadra del rione Luzzatti in una giornata così negativa.
Male in difesa Marchese e Festa, prestazione incolore dei fratelli Brillante, Poerio malconcio e quindi in difficoltà, Flora inconcludente, Gallucci ingiudicabile visto il taglio alla fronte ricevuto dopo pochi minuti, Montella in ombra si consola col suo primo gol, Prota un pochino meglio e Mazzeo forse l'unico che almeno ci mette l'anima. E se anche Natoli non è immune da colpe su qualche gol, significa che oggi nulla ha funzionato.
INTERVISTE
Il presidente Pappagoda non è contento della prestazione dei suoi: "Potrei aggrapparmi all'inospitalità che abbiamo trovato qui a Caivano (Gallucci 2 punti di sutura, n.d.r.), ma preferisco parlare solo della gara. Purtroppo non possiamo recriminare nulla, loro hanno meritato ampiamente la vittoria"
L'allenatore Gennaro Cappella: "Ho visto grossissimi errori individuali! Ora dobbiamo lasciarci alle spalle questa gara, in settimana lavoreremo intensamente per capire il perché di questa sconfitta. Sabato dobbiamo assolutamente riscattarci".