Continua la preparazione dell'Under 21 della Futsal Flegrea. I ragazzi di mister Falcone hanno affrontato in amichevole i campioni in carica regionali di categoria dello Scafati Santa Maria. Tanti gli aspetti positivi venuti fuori da un match senza dubbio molto impegnativo. La prima frazione di gioco è terminata addirittura a reti inviolate, al Palabutangas, tra le mura amiche i ragazzi della Flegrea sono riusciti a fermare i più quotati ed esperti avversari grazie ad un pressing asfissiante a tutto campo e , con alcune ripartenze fulminanti, con Pepe protagonista assoluto, sono riusciti ad impensierire seriamente l'estremo difensore avversario.
Lo spreco di energie , in fase ancora di preparazione atletica , si faceva sentire tra le fila dei padroni di casa nella seconda frazione di gioco, che per il primo quarto d'ora vedeva la gara ferma in parità, infatti al goal del vantaggio degli ospiti, rispondevano quasi nell'immediatezza i ragazzi di mister Falcone con una triangolazione perfetta tra il solito Pepe e Rilievo, che poi realizzava.
Era a questo punto che la Flegrea scompariva dal campo , gli ospiti facevano valere la loro esperienza e anche il loro maggiore tasso tecnico – tattico e andavano in goal più volte in pochi minuti chiudendo la gara con cinque goal di scarto.
Mister Falcone ha potuto tastare ancora una volta l'ottimo livello di una categoria molto qualitativa, rendendosi conto che il proprio gruppo potrà dire la sua solo sopperendo alle lacune tattiche con agonismo e grinta, infatti ben sei – dodicesimi della rosa affrontano per il primo anno un campionato di calcio a 5, provenienti dal calcio, per tanto le armi della propria Under 21 dovranno basarsi sulla compatezza di un gruppo che da subito sta dimostrando tanta solidità e propensione al sacrificio.
Il Responsabile del settore giovanile della Futsal Flegrea: FALCONE GIUSEPPE.