Premetto che questa sarà la mia ultima risposta a questa discussione visto che non ho assolutamente intenzione di dare adito ad ulteriori polemiche e voce a persone che non la meritano visto che, letto l'ultimo comunicato dei Leoni Acerra, o sono stata male interpretata o mi sono spiegata male in alcuni passaggi.
1) Nessuno ha mai colpevolizzato la società Leoni Acerra per quanto accaduto durante la semifinale playoff (Acerra – Sonfiditalia serie D) in cui, ribadisco, un mio tesserato fu colpito da un calcio proveniente dai tifosi locali. Ci tengo a ribadire che in quel caso nessuno parlò mai di violenza, anzi, come gli acerrani scrivono tutto è finito al termine dell'incontro; in questo frangente si è subito sottolineato l'episodio (da condannare) assolutamente lontano anni luce dall'aggressione a sangue che gli acerrani descrivono molto probabilmente per giustificare il risultato finale dell'incontro. Inoltre non capisco che motivo hanno di strumentalizzare l'episodio vista la loro estraneità alla vicenda e visto che il tutto era stato già chiarito con l'arbitro (con le scuse fatte) al termine del primo tempo. Inoltre sono loro che sono arrivati a Caivano prevenuti (nonostante il precedente amichevole che il collega acerrano sottolinea) sostenendo che qualche fantomatico individuo li aveva avvertiti di diffidare della mia società, e sono loro che al termine dell'incontro, oltre a minacciare verbalmente me e il mister Orefice, ci hanno intimato di non presentarci alla gara di ritorno.
2) Riguardo i richiami alla fantasia, fatti dal collega acerrano, voglio solo sottolineare che loro mel primo articolo hanno menzionato un clima intimidatorio nei confronti del direttore di gara, ma non è una fantasia che al campo fossero presenti circa 100 acerrani che hanno sostato alle spalle del direttore di gara per tutta la partita urlandogliene di tutti i colori dal primo all'ultimo secondo, e non è una fantasia che il direttore di gara sia uscito dagli spogliatoi solo dopo che la folla si fosse dileguata e abbia chiesto di essere scortato all'imbocco dell'asse mediano.
3) Riguardo la considerazione sul mister Orefice, inutile nascondere che negli anni addietro non c'è stato un buon feeling ma solo per quanto concerne il punto di vista sportivo; ma come si suol dire… "Solo gli stupidi non cambiano idea" e fino ad ora i risultati giustificano il mio cambio di opinione.
Non intendo invece rispondere sulle altre cose di cattivo gusto dette sul mio conto; si commentano da sole!
Sonia Matrullo – presidente A.S.D. SONFIDITALIA
tramite Ufficio Stampa A.S.D. Sonfiditalia
La nostra testata giornalistica si dissocia dal contenuto di questa mail non avendo alcuna prova documentata dei fatti raccontati. Non esercitando mai la censura, la pubblichiamo per dovere di cronaca, ma il denunciante se ne assume tutte le responsabilità in ragione alla descrizione dei fatti essendo questo soltanto il suo punto di vista. La società Leoni Acerra, o chi si sentisse coinvolto, avrà la stessa possibilità di controreplicare, se lo ritenesse opportuno. la redazione di punto5.it