Il 1° settembre 2010, quando ancora non si è tornati del tutto dalle vacanze ed il caldo è ancora insopportabile nella struttura dell'Higuana club è ufficialmente nato il "CASORIA C5 AUREA CASH".
Il progetto è nato dopo l'esperienza positiva della passata stagione calcettistica avuta con il Fiesole, che ha disputato il girone E del campionato di serie D, lo staff tecnico composto da Rino Trojano, che ha guidato la squadra e dal dirigente Nello Galluccio ha voluto fortemente riportare nella città di Casoria la passione per il calcio a 5 e dare così maggiori opportunità ai ragazzi che non trovano spazio nel mondo del calcio e praticano lo sport in modo sano e con passione.
E la passione per lo sport fortunatamente accomuna molte persone è così i titolari di una nota azienda di commercio in oro "AUREA CASH" hanno deciso di sposare il progetto ed hanno così dato vita all' ASD CASORIA C5 AUREA CASH, il presidente Fabio Di Lorenzo ed il tesoriere Rosario Scola insieme a Trojano e Galluccio hanno da subito pianificato il percorso da seguire e gli obiettivi da raggiungere, il progetto, se pur ambizioso è destinato a produrre risultati nel tempo, è cosi come in tutti gli obiettivi che ci si pone si è consapevoli che bisognerà attendere del tempo e lavorare con impegno è serietà per raggiungerli.
E' stato così creato un gruppo che, sin dai primi incontri a mostrato feeling, che crede in quello che vuole fare, che a piccoli passi e semplici obbiettivi da raggiungere anche a breve termine aiutino a crescere la squadra e coloro che la compongono.
Le basi sono state poste, gli stimoli ci sono, l'amore per lo sport è davvero tanto, adesso non resta che far lavorare i ragazzi e sperare che, con il loro entusiasmo, la loro voglia di far bene e la loro passione coinvolgano anche i cittadini di Casoria facendoli dimenticare, anche se solo per un attimo i problemi che purtroppo affliggono la nostra città.
A breve partiranno numerose iniziative e manifestazioni atte a suscitare l'interesse dei cittadini e creare così un clima di armonia intorno alla squadra e dare entusiasmo ai ragazzi.
Quindi non ci resta che augurare "in bocca al lupo" alla squadra, un buon lavoro ai dirigenti Trojano e Galluccio e ringraziare il presidente Fabio Di Lorenzo e Rosario Scola dell'AUREA CASH che hanno permesso tutto questo.
E quindi da oggi "avanti Casoria"
PRIMA AMICHEVOLE
Ottima prima uscita del Casoria c5, i ragazzi alla corte di mister De Luca
hanno disputato un'ottima prova contro gli amici di Cardito, gioco brillante,
veloce ricco di spunti tecnici di notevole spessore e grande giocate
individuali, hanno confermato ciò che di buono stanno facendo in questi giorni,
e soprattutto hanno chiarito che questo campionato vogliono viverlo da
protagonisti. complimenti quindi alla compagine casoriana che nei prossimi
giorni ufficialera' la propria presenza in questo campionato con un'uscita
nelle mura amiche per collaudare i meccanismi di gioco provati fino ad oggi.
A breve vi sara' l'inaugurazione della nuova sede sociale voluta fortemente
dalla società, a" dimostrazione del fatto che si sta portando avanti un
progetto costruttivo e destinato a durare nel tempo", queste le parole del
direttore sportivo Trojano.