Prima partita di campionato per i ragazzi dell’ Under 21 dello Scafati S. Maria che partono subito con il piede giusto dimostrando che il mese di preparazione ha dato i suoi frutti. Superlativa la prova della squadra del duo Sansone – Tito che a tratti hanno già fatto vedere le potenzialità che questo gruppo ha. Ancora fuori squadra per infortunio Cascone e Sepe e per scelta tecnica Mattiello e Fabiano.Mister Sansone mette in pratica quello che ha sempre dichiarato fin dall’ inizio e che sarà il credo di tutta la stagione per la squadra scafatese, infatti nei primi dieci minuti del primo tempo avevano già ruotato in campo nove dei dodici effettivi facendo subito capire che il ritmo ed il livello dell’organico messogli a disposizione dal diesse Salviati è all’ altezza di disputare un ottimo campionato. Da subito la squadra inizia in attacco facendo capire qual è la sua forza ma non riesce a trovare il primo goal. Il risultato si sblocca grazie ad una buona intuizione di Garofalo che mette la palla alle spalle del portiere avversario, ma questa sarà l’ unica marcatura del primo tempo. Nel secondo i ragazzi di Sansone entrano in campo più grintosi con un Milucci sempre nel vivo delle azioni e spronati dal loro tecnico iniziano a macinare gioco e vanno in rete con Savarese. Una disattenzione difensiva costa agli scafatesi il 2-1, ma la squadra si riprende e con Cerrato, Pipolo e Savarese riprende il largo di nuovo. A questo punto lo Scafati S. Maria tira un po’ i remi in barca e la Paganese esce fuori accorciando ma il goal di D’Ammora mette al riparo la vittoria. Alla fine della partita mister Sansone fa una analisi della gara appena conclusasi: “ Buone le risposte che hanno dato i miei ragazzi, i quali iniziano a rispondere in pieno alle cose che gli chiedo, li ho visti vogliosi e grintosi, tutti pronti a mettersi in mostra per mettermi in difficoltà nelle mie scelte future. Tuttavia dobbiamo stare molto attenti perché a volte siamo distratti e vogliamo portare troppo palla, la concretezza sotto porta è un qualcosa che nel corso delle prossime partite dobbiamo acquistare e sicuramente lavoreremo su questi aspetti per farci trovare pronti al prossimo impegno che ci vedrà di fronte ad una Traiconet che nella prima uscita ha ben figurato”.
Tabellino
Paganese – Scafati S.Maria 4-6 (0-1)
PaganeseStriano, Galasso, Langellotto, Amatruda, Cascone, Grimaldi, Di Salvatore, D’Amato, Loasses, Di Giacomo, Baselice. All. Cesarano.
Scafati S.MariaValle, Cerino, Garofalo, D’Ammora, Scicchitano, Arfeo, Savarese, Langella, Cerrato, Milucci, Pipolo, Brancati. All. Sansone
Arbitri: Francese (Battipaglia) e Vanacore (Castellammare di Stabia)
Reti: 19° Garofalo (SSM). Secondo tempo: 03° Savarese (SSM), 05° Baselice (P), 07° Savarese (SSM), 13° Cerrato (SSM), 16° Pipolo (SSM), 16° Di Salvatore (P), 17° Loasses (P), 19°10 D’Ammora (SSM), 19°40 D’Amato (P)
Ammoniti: Di Salvatore (P)
Note: al 10° del primo tempo esce dal campo Galasso per infortunio e portato in ospedale per gli accertamenti
Sara Incarnato Ufficio stampa Scafati S.Maria