In pochi ci avrebbero scommesso ad inizio stagione. Ma tant’è, il calcio a 5 è bello perchè non smette mai di sorprendere, ed ecco che il big match della quinta giornata è quello tra Cus Caserta e Alma Salerno, due compagini che lo scorso anno militavano in C2. Il team di Ventimiglia e quello di Mainenti occupano rispettivamente la seconda (in coabitazione col Parete) e la prima posizione in classifica (a punteggio pieno). Tra le fila casertane, all’interno di un gruppo omogeneo e dal rendimento altissimo si sta distinguendo per capacità realizzative Ciro Giordano, classe ’89 autore di 3 reti in questo primo scorcio di campionato: “Stiamo provando cose nuove con il mister – afferma il calcettista -, allenandoci sempre con umiltà, cuore ed abnegazione. Siamo una squadra inesperta e abbiamo bisogno di lavorare tanto, a livello tecnico non abbiamo nulla da invidiare agli altri ma manca l’esperienza necessaria ad affrontare la categoria e dunque dobbiamo essere sempre impeccabili dal punto di vista della concentrazione. Ed è qui che mister Ventimiglia diventa decisivo, perchè sotto questo profilo può darci tanto. Siamo un gruppo composto da ragazzi giovani provenienti dal calcio a 11 in buone categorie. Vogliamo dare il massimo per raggiungere l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. Poi, ovviamente, ben venga qualcosa in più, ma pensiamo innanzitutto a preservare la categoria”. A Ciro Giordano sono affidati i pronostici di giornata.
CUS CASERTA-ALMA SALERNO 1
“Come detto, vogliamo raggiungere quanto prima la quota salvezza. E’ sempre bello giocare partite del genere, l’Alma Salerno è una squadra molto quotata e ci piacerebbe fare risultato anche perchè come spesso accade partiamo sfavoriti dai pronostici”.
CLUB FUTSAL PARETE-SPORTING CLUB MARIGLIANO 1
“Il Parete a mio avviso è una squadra attrezzata per giocarsi la vittoria del campionato, con ottimi giocatori, un allenatore tra i migliori della categoria ed un fattore campo importantissimo”.
FRIENDS CICCIANO-CUS AVELLINO 2
“Senza nulla togliere al Cicciano, ho visto giocare l’Avellino e posso dire che non merita la classifica che ha. E’ una squadra di alto livello con il miglior under, oltre ai nostri Cardillo e D’Aniello, che abbia visto fino ad oggi e cioè Brillante, oltre a Borriello che è uno dei giocatori più forti contro i quali abbia giocato”.
FUTSAL POMIGLIANO-REAL S.ERASMO 1
“Sulla carta è una partita equilibrata. Il Real S.Erasmo ha cambiato allenatore e quindi può avere qualche difficoltà, e quello di Pomigliano è un campo difficile da espugnare”.
FUTSAL SOLOFRA-REAL CAIVANESE FUTSAL 2
“La Caivanese è una squadra ostica, che non molla mai. Il Solofra è composto da tanti ragazzi che corrono come i matti e in casa danno il 100%. Potrei dire 1 ma spero in una vittoria degli ospiti per il mio amico Somaripa”.
MALEVENTUM-FELDI EBOLI 2
“Il Maleventum stando ai risultati è una compagine un po’ “pazza”, mentre la Feldi è attrezzata per vincere il campionato visto che annovera giocatori che hanno militato in categorie superiori”.
MISERIA E NOBILTA’-TRILEM CASAVATORE 1
“La Trilem ha una rosa costruita per vincere e le sconfitte iniziali sono state soltanto passi falsi. A Maddaloni però sarà durissima perchè il Miseria e Nobiltà è uno squadrone che merita ben altra classifica ed ha un fattore campo che può farsi sentire”.
PLANET SCAFATI-NAPOLI ARPINO 1
“Si sono affrontate due giorni fa in Coppa con la vittoria dei partenopei, per cui credo nella rivincita dello Scafati, formazione fortissima che vorrà ottenere il massimo tra le mura amiche”.