CORIGLIANO INARRESTABILE “Non svegliateci”, scrive il Corigliano sulla propria pagina Facebook: sogna a occhi aperti la squadra di Toscano, che vince a Napoli nella maniera più incredibile, conquista il terzo successo in quattro gare (il primo in trasferta) ed è sola in testa alla classifica. Si morde le mani, invece, la Lollo Caffè, avanti 2-0 in avvio ma sfortunata nel perdere anche De Bail (infortunato in uno scontro con Tornatore) dopo l’espulsione di Fornari. Inizio con i fuochi d’artificio: dopo 2’47’’, il punteggio è già di 2-1, con i gol di Botta e Vega per il Napoli eVieira che accorcia le distanze. Pareggia Lemine, nuovo capocannoniere del torneo, ma è il Napoli ad andare al riposo avanti 3-2 grazie ancora a Vega. Nella ripresa, però, esce fuori il grande cuore del Corigliano: ristabilisce la parità Nuno Coco, ma ancora Bertoni riporta avanti i padroni di casa. Toscano se la gioca con Juanpe portiere di movimento: scelta azzeccata, che vale il pareggio realizzato da Lemine. Quando il match sembra incanalato sui binari della parità, spunta Dentini, che a un secondo dalla fine segna il gol che vale il primo posto.
ACQUA&SAPONE OK Prima vittoria, dopo due pareggi e dopo aver osservato il turno di riposo, per l’Acqua&Sapone Emmegross, che al PalaRoma supera 2-0 la Lazio, ultima assieme al Montesilvano (che gioca domani) ma con il peggior attacco del campionato (soli tre gol segnati): sblocca nel primo tempo Coco Schmitt, con i biancocelesti che restano però in partita per tutta la sua durata. Anche dopo il raddoppio abruzzese firmato daBurrito; nel finale, Mannino tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma senza neppure riuscire a riaprire il match.
SORPRESA LATINA Sono i primi punti, invece, quelli che l’Axed Group Latina conquista a San Martino di Lupari, contro un Gruppo Fassina Luparense alla terza sconfitta in quattro gare: la squadra di Basile, che martedì recupererà la partita contro il Pescara, fa un bel balzo in avanti grazie a una partenza lanciata, che porta il Latina sul 2-0 dopo 6’04’’ grazie ad Avellino e Battistoni e addirittura al terzo gol, che in realtà è un’autorete di Giasson. Accorcia Major pochi secondi dopo, ma in apertura di ripresa ecco il poker di Battistoni. Inutile la rete di Cujec: fa festa il Latina, la Luparense rallenta ancora, stavolta davanti al pubblico amico.
LE ALTRE PARTITE Domani, il posticipo del PalaMalfatti tra Real Rieti e Montesilvano: gli amarantocelesti cercano la terza vittoria in quattro partite per sbloccarsi in casa, gli abruzzesi (che hanno già riposato) vogliono muovere la classifica, che vede la squadra di Ricci con un solo punto. Ieri, aveva aperto il 4-2 del Pescara alla Carlisport Cogianco. AXED GROUP LATINA: Patrizi, Avellino, Battistoni, Borja Blanco, Maina, MARCATORI: AMMONITI: ARBITRI: LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CORIGLIANO 4-5 (3-2 p.t.) – FOTOGALLERY CORIGLIANO: Tornatore, Delpizzo, Lemine, Vieira, Nuno Coco, MARCATORI: AMMONITI: Il gol di Dentini a un secondo dalla fine fa esplodere la festa del Corigliano: la squadra di Toscano, all’ultimo respiro, strappa i tre punto sul campo del Napoli e con il 5-4 del PalaCercola è la nuova capolista solitaria del campionato di Serie Adi calcio a 5, sfruttando anche il turno di riposo dell’Asti, che fino a oggi condivideva il primato con i calabresi. Prima vittoria per l’Acqua&Sapone Emmegross, che batte 2-0 la Lazio; primi punti, invece, per l’Axed Group Latina, che va a vincere 4-2 sul campo del Gruppo Fassina Luparense. Non disputata Kaos Futsal-San Vincenzo Cosenza, per la mancata presentazione della squadra ospite.
GRUPPO FASSINA LUPARENSE-AXED GROUP LATINA 2-4 (1-3 p.t.) – FOTOGALLERY
GRUPPO FASSINA LUPARENSE: Miarelli, Giasson, Leandrinho, Taborda, Ique, Cujec, Caverzan, Baron, Nurchi, Guedes, Major, Morassi. All. Ferraro
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Tatonetti, Botta, Vega, Javi Rodriguez, Fornari,
ESPULSI: Fornari (N) al 5’26’’ p.t. per gioco scorretto
ARBITRI: ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO (1-0 p.t.) – FOTOGALLERY LAZIO: Leofreddi, Perri, Nardacchione, Cittadini, Rocha, MARCATORI: ARBITRI: SERIE A – 4ª GIORNATA VENERDI’ LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CORIGLIANO FUTSAL 4-5 DOMENICA
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Sidney, Coco Schmitt, Cesaroni, Burrito,
AMMONITI: Coco Schmitt (A), Montefalcone (A)
PESCARA-CARLISPORT COGIANCO 4-2
SABATO
GRUPPO FASSINA LUPARENSE-AXED GROUP LATINA 2-4
KAOS FUTSAL-SAN VINCENZO COSENZA n.d.a.o.
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO 2-0
REAL RIETI-MONTESILVANO (ore 18)
ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Francesco Bertini (Empoli) CRONO: Mario Filippini (Roma 1)
RIPOSA: ASTI
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
8 RETI: 6 RETI: Zanchetta (Real Rieti), Vieira (Corigliano Futsal)
5 RETI: 4 RETI: Maina (Axed Group Latina), De Oliveira (Asti), 3 RETI: Hector (Real Rieti), Borja Blanco, Battistoni (Axed Group Latina), Bertoni (Asti), Kakà, Pedotti, Schininà (Kaos Futsal), Ruben (Carlisport Cogianco), 2 RETI: Vinicius, (Kaos Futsal), Fornari, Pedro Toro, De Bail (Lollo Caffè Napoli), Rosa, André (Montesilvano), Crema, Chimanguinho (Asti), Borruto, Rogerio, Grello (Pescara), Leandrinho, Giasson, Cujec (Gruppo Fassina Luparense), Marcelinho, Sanna, (San Vincenzo Cosenza), Cesaroni, Burrito (Acqua&Sapone Emmegross), Urio (Carlisport Cogianco), Dentini (Corigliano Futsal)
1 RETE: Avellino (Axed Group Latina), Caio, Saul, Maluko (Real Rieti), Tuli (Kaos Futsal), Bico, Javi Rodriguez, Botta, Bertoni (Lollo Caffè Napoli), Mimi, Murilo, Coco Schmitt (Acqua&Sapone Emmegross), Eric, Burato (Montesilvano), Paulinho P., Tobe, Boaventura, Luizinho, Paschoal, Everton (Carlisport Cogianco), Bocao, Romano, Torras, Follador (Asti), Nurchi, Taborda (Gruppo Fassina Luparense), Perri, Escosteguy, Vavà (Lazio), Calderolli, Cuzzolino, Ercolessi, Salas, Leggiero (Pescara), Delpizzo, Juanpe (Corigliano Futsal), Alves (Cosenza Futsal)
AUTORETI: Chinchio (Axed Group Latina) pro Real Rieti, Crema (Asti) pro Acqua&Sapone Emmegross, Giasson (Gruppo Fassina Luparense) pro Axed Group Latina
CLASSIFICA MARCATORI