Dopo aver iniziato nel migliore dei modi la nuova avventura in C2, con la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia e il successo casalingo contro il Cicciano (9-7 il punteggio) nella prima di campionato, la Libertas Cerreto si prepara a 4 giorni di fuoco. I cerretesi di mister Daniele Ventimiglia, infatti, sabato faranno visita al Real Boys Maddaloni, una delle squadre accreditate alle posizioni alte della graduatoria, e mercoledì prossimo riceveranno il Boca Futsal nel derby di andata del secondo turno di Coppa. Partita, quest’ultima, attesissima dagli sportivi cerretesi.
Carmine Marotta, nuovo acquisto della Libertas e protagonista col Limatola negli ultimi due campionati di una promozione in C2 e di una promozione in C1 sfiorata per un pelo (subito in gol sabato scorso), inquadra I prossimi impegni con fiducia: “Siamo partiti col piede giusto passando il turno di Coppa e vincendo la prima storica partita in C2 della nostra società. Sabato abbiamo avuto un passaggio a vuoto sul 6-2 permettendo al Cicciano di tornare in partita, ma abbiamo meritato i 3 punti. Il mister era molto arrabbiato per le disattenzioni in cui siamo incappati rischiando di rovinare un risultato molto importante per noi. Abbiamo giocato molto bene soprattutto a inizio ripresa, lavoriamo sodo per correggere gli errori. Sabato andiamo a Maddaloni consapevoli di affrontare una grande squadra, in una gara in cui partiamo sfavoriti, ma certi che faremo di tutto per vincere. Dobbiamo essere umili e rispettiamo la forza dell’avversario, ma abbiamo voglia di stupire. L’obiettivo è salvarci, cerchiamo subito di mettere fieno in cascina. Mercoledì, poi, c’è la partita col Boca Futsal per la Coppa Italia: loro sono una ottima squadra guidata da un grande allenatore come Lieto, ma noi ce la giocheremo sapendo che per batterci dovranno sudare tantissimo. Sono convinto che sul nostro campo, spinti dal solito grande pubblico, possiamo batterli. Il portiere del Boca (Alfonso Iannotta) è un mio grande amico e compagno di tante battaglie con la maglia del Limatola, ci abbracceremo prima e dopo la gara sperando che saró io mercoledí sera a tornare a casa con la vittoria”.
La neopromossa Cerreto, quindi, è pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo e dare filo da torcere alle avversarie sulla carta più quotate.