Agnano (NA) – Il Lepanto fa quadrato ed esamina la partita di sabato, nella quale nonostante la mole di gioco espressa, diverse le occasioni sprecate, è uscito battuto sul campo del Parco Città di Torre del Greco, l'analisi parte da uno dei giocatori più blasonati del calcio a 5, Guglielmo Loasses, forte di decenni di esperienza e di presenze in campionati di alta categoria e persino in Nazionale.
Guglielmo Loasses come interpreta la gara di sabato scorso contro il Parco Città?
E' stata una gara alla quale siamo arrivati poco motivati, forse perché abbiamo vinto 9-0 all'andata. Un grave errore perché ci hanno accolti convinti di poter ribaltare il risultato, cosa non impossibile nel calcio a 5, e abbiamo avuto una reazione lenta.
Una sconfitta che rappresenta un malessere generale o semplicemente un episodio?
Né l'uno, né l'altro. Sono arrivato in un gruppo stupendo, delle persone splendide dai giocatori alla Società, che sta dimostrando di saper crescere piano piano. La partita di sabato innervosito molti di noi, me per primo, ma di certo è stato perché volevamo tutti la stessa cosa, cioè vincere. Io sono venuto qui per dare una mano, soprattutto grazie all'esperienza maturata negli anni, ma sono pronto ad andare in panchina se necessario. Molti devono ancora abituarsi al calcio a 5, uno sport nel quale puoi essere importante anche se giochi due minuti e fai il passaggio vincente. Auguriamoci che quello di sabato sia stato un episodio, ma dobbiamo giocare sempre con la stessa mentalità, con un unico obiettivo: la vittoria.
Quali obiettivi personali si pone per quest'anno?
E' la mia prima esperienza in serie D, ho fatto una carriera a ritroso, spesso perché poco abituato all'ordine. Essere al Lepanto è anche una sfida personale, ma sono qui per fare bene. Voglio dare una mano a tutti, cercherò di infondere in tutta la squadra proprio la mentalità vincente, che mi ha sempre distinto. Io non voglio mai perdere, nemmeno in amichevole, con lealtà e qualità cercheremo la via giusta da prendere. Il mio obiettivo? Portare il Lepanto in alto, ma i conti, dice il Presidente, si fanno alla fine. Speriamo bene….
Archiviata la partita di sabato, non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Loasses e al Lepanto tutto…
Antonio DI MAIO
addetto stampa – [email protected]