Ora è davvero grande bagarre nei piani alti della classifica di questo girone. Il Platea Vindi prova ad imprimere il proprio ritmo al campionato impossessandosi della leader solitaria del girone grazie al successo esterno sul campo del Castelfranci ed il concomitante mezzo passo falso del Futsal Gragnano nella trasferta ebolitana contro i padroni di casa della Feldi. Se poi ci aggiungiamo il successo interno del Real Cesinali a discapito dell’Alma Salerno avremo una classfica che fa presagire una lotta per il primato alquanto entusiasmante. E’ stata un’occasione persa soprattutto per il Sarno: se lo scorso sabato avesse sconfitto, davanti ai propri sostenitori, l’Atletico Pagani, quest’ultimo confermatosi in un buon momento di forma, la compagine del patron Robustelli sarebbe stata a ridosso del poker di vertice. Questa è la situazione di vertice al momento, ma domani ci saranno due scontri diretti che già potrebbero rivelare tantissimo. Si affronteranno Futsal Gragnano e Real Cesinali, attualmente entrambe appaiate a quota tredici punti in classifica: una gara che si preannuncia ad alto tasso di spettacolo. Non da meno si presenta l’altra gara di cartello. Parliamo del match tra Platea Vindi e Feldi Eboli: la capolista aprirà le porte ad una squadra che ha già affrontato due scontri diretti uscendone in entrambi i casi indenne (parliamo dei pareggi con Futsal Gragnano e Sarno). Oltre a queste cinque squadre, è pronta a dire la sua in chiave play-off l’ottimo Montella, impostosi nell’ultimo turno contro il nuovo S. Luca Praiano di D’Urso, ritornato per risollevare le sorti in classifica del club caro al patron De Luise. Scalano la classifica, infine, Lavoro doc. Battipaglia e Rollerball Agropoli. Vincendo sul parquet di casa alle spese del Green Park, il team di Ruscitto ha concretizzato la sua seconda vittoria consecutiva, nonchè stagionale. Il Rollerball Agropoli, invece, s’è imposto di misura sul fanalino di coda, ancora a secco di punti in campionato, Cavese riscattando così la pesante sconfitta di Sarno del sabato precedente. Ma ora bando alle ciance. Essendo oggi giorno di vigilia, come ben sanno i nostri lettori è tempo di pronostici. Il protagonista di questa settimana è Fernando Ruscitto, tecnico del Lavoro doc. Battipaglia. Ecco i suoi pronostici sulle singole partite del sesto turno in programma domani.
ALMA SALERNO – ROLLERBALL AGROPOLI 1
“L’ Alma ha fame di punti e ha un bagaglio di esperienza maggiore rispetto ai ragazzi di Agropoli. Credo che tra le mura amiche arriverà la scossa tanto attesa dal presidente Bianchini”.
S. LUCA PRAIANO – CASTELFRANCI 2
“Anche se Praiano non è una trasferta facile, vedo favorito il Castelfranci in quanto penso che i ragazzi della costiera stiano pagando la giovane età della rosa e l’effetto negativo di una classifica al momento infelice”.
ATLETICO PAGANI – LAVORO DOC. BATTIPAGLIA 1
“Qui siamo al limite, o forse oltre, della scaramanzia e dico uno, anche se in realtà credo sia una partita da tripla dove forse l’unica differenza la potrà fare la migliore dimestichezza su un campo grande da parte dei padroni di casa”.
FUTSAL GRAGNANO – REAL CESINALI 1
“E’ il primo dei due scontri d’alta quota della giornata. Conoscendo mister Iamunno, il Cesinali venderà sicuramente cara la pelle. Ma il Gragnano in casa ha una marcia in più e credo che possa sfruttare al meglio l’esperienza di alcuni suoi giocatori soprattutto in questi scontri diretti”.
GREEN PARK – MONTELLA 2
“Vedo favoriti gli irpini anche in virtù del momento “no” che stanno attraversando i padroni di casa”.
PLATEA VINDI – FELDI EBOLI X
“E’ il secondo big match della giornata .Sono convinto che le due squadre si affronteranno a viso aperto fino all’ ultimo secondo e ne potrebbe derivare un pareggio scoppiettante”
SPORTING CAVESE – SARNO 2
“Credo che il Sarno sia nettamente superiore alla giovane rosa dei padroni di casa”.