
La Virtus Cicciano non riesce a sbloccarsi e viene sconfitta in casa da uno spietato Futsal Casilinum che trova la prima vittoria in questo campionato. Il team di Napolitano ancora a secco di vittorie.
LA PARTITA – Nello Lauro, tecnico della Virtus Cicciano, schiera Onorato tra i pali ed il quartetto formato da Caliendo, Trocchia, Russo e Lettieri. La formazione casertana guidata da Lino Monaco risponde con Fiore in porta e Paternuosto, Palmieri, Gagliardi e Nardiello a completare il reparto. Pronti-via subito un’occasione per gli ospiti: Paternuosto lascia partire una sassata che si stampa sulla traversa (complice anche una deviazione di Onorato). La Virtus Cicciano sembra essere fuori dal gioco e i casertani passano in vantaggio al 5’ con Nardiello, bravo a sfruttare un assist del solito Paternuosto. Al 10’ i padroni di casa sfiorano il pari con Trocchia che spedisce a lato una buona occasione. Il Cicciano spinge ma al 14’ arriva la doccia gelata: ottima combinazione sull’asse Presta-Gagliardi palla al centro e Cirillo raddoppia. Non passano neanche tre minuti e Ioime accorcia le distanze. I ragazzi di Lauro sembrano crederci ma quando il cronometro segna il diciottesimo Nardiello realizza l’ 1 a 3. Questo goal stordisce i padroni di casa che al 26’ subiscono anche l’1 a 4 di Presta. Al 29’ Vecchione accorcia le distanze prima del duplice fischio dell’arbitro, mandando le squadre a riposo sul 2 a 4.
La Virtus Cicciano nella ripresa cambia marcia: Caliendo sfiora per ben due volte la rete ma al 39’ Lettieri fa 3 a 4. I padroni di casa aumentano la pressione, ma Russo perde palla a centrocampo e Nardiello ne approfitta al 43’ finalizzando il 3 a 5 per i casertani. Gli uomini del presidente Napolitano si buttano in avanti per cercare di recuperare la gara, ed al 50’ con Caliendo accorciano ancora le distanze. Ma un Nardiello straordinario, poker per lui, al 53’ porta il Casilinum sul 4 a 6. Russo tiene ancora accese le speranze per la Virtus realizzando la rete del 5 – 6 un minuto più tardi. Nel finale succede di tutto: viene espulso Cirillo ed i padroni di casa sbagliano in pieno recupero il tiro libero del pari con Romano: la palla si infrange sul palo. Al 65’ ancora un’ultima occasione per il team di Lauro con Russo che a porta vuota mette fuori. Il Futsal Casilinum trova il primo successo in campionato, la Virtus Cicciano resta ancora ferma al palo.
“CI SIAMO SUICIDATI” – E’ amareggiato a fine partita il tecnico dei ciccianesi Nello Lauro: “Abbiamo sbagliato partita, compiendo un vero e proprio suicidio. Siamo sempre stati sotto, cercando sempre di recuperare, non abbiamo approfittato della superiorità numerica, sbagliando anche un tiro libero. Così non andiamo da nessuna parte. Facciamo sempre un tocco in più non aiutiamo il compagno in difficoltà, noi siamo una squadra d’attacco ma non possiamo giocare così. Dobbiamo salvarci al più presto, che è il nostro vero obiettivo”.
Virtus Cicciano – Futsal Casilinum 5 – 6
Marcatori: 5’ Nardiello (FC), 14’ Cirillo (FC), 17’ Ioime (VC), 18’ Nardiello (FC), 26’ Presta (FC), 29’ Vecchione (FC), 39’ Lettieri (FC), 43’ Nardiello (FC), 50’ Caliendo (VC), 53’ Nardiello (FC), 54’ Russo (VC).
Virtus Cicciano: 12 Bartolomeo, 2 Turboli, 4 Romano, 8 Lettieri, 9 Trocchia, 10 Caliendo, 11 Arvonio, 17 Russo, 22 Onorato, 89 Vecchione, 91 Ioime.
Futsal Casilinum: 12 Fiore, 3 Vinciguerra, 4 Palmieri, 7 Nardiello, 6 Gagliardi S., 9 Gagliardi F., 5 Presta, 8 Paternuosto, 11 Cirillo, 17 De Cecio.
Ammonito: Nardiello (Futsal Casilinum)
Espulso: Cirillo al 60’ per gioco scorretto.
Note: Romano al64’ fallisce un tiro libero.
dall’inviato Carmine Esposito