Il Santa Cecilia conquista la seconda vittoria consecutiva nel campionato regionale, girone F, imponendosi per 4-2 sulla San Rufese al termine di una gara intensa e combattuta. I ragazzi di mister Esposito D., guidati in campo dal capitano Papace C., hanno dimostrato carattere e organizzazione, con una grande prestazione collettiva che ha visto Redina S. protagonista di una tripletta.
La San Rufese passa in vantaggio al 20° minuto, sfruttando una disattenzione difensiva del Santa Cecilia con Setaro, che insacca l’1-0. I padroni di casa reagiscono immediatamente e, al 24°, hanno la chance per pareggiare con un tiro libero di Cammarota, che però colpisce il palo esterno. Solo due minuti dopo, è Francese M. a impedire il raddoppio della San Rufese con un intervento decisivo, deviando la palla in calcio d’angolo. Al 27°, la difesa del Santa Cecilia si fa trovare pronta con Terralavoro R., che spezza una buona trama offensiva degli ospiti.
Allo scadere del primo tempo, il Santa Cecilia ribalta la situazione: Redina S. trova prima il pareggio, servito da Mellone P., e poco dopo firma il sorpasso, sempre su assist di Mellone, chiudendo la prima frazione sul 2-1 per i padroni di casa.
Nella ripresa, il Santa Cecilia parte forte e, al 4° minuto, allunga sul 3-1 grazie a Candido, che finalizza l’assist di Bamonte. I padroni di casa continuano a creare occasioni, e al 12° minuto sfiorano il quarto gol con Mellone S., che però non riesce a inquadrare la porta da posizione favorevole.
Al 20° minuto, il Santa Cecilia ha un altro tiro libero, questa volta affidato al giovane Esposito M., che però calcia alto sopra la traversa. Subito dopo, la San Rufese si rende pericolosa con Setaro, che tenta una spettacolare rovesciata che sfiora il palo.
Al 28° minuto, la San Rufese riapre la gara con Marmo I., che accorcia le distanze sul 3-2, dando nuove speranze agli ospiti. Tuttavia, nel recupero, è ancora una volta Redina S. a chiudere definitivamente i conti, segnando il suo terzo gol personale e fissando il risultato sul 4-2 finale.
Da sottolineare la grande prova del portiere avversario Iannone, autore di interventi strepitosi che hanno evitato un passivo più pesante per la San Rufese. Un grosso in bocca al lupo a Dhain El Mehdi, costretto a lasciare il campo anzitempo per un infortunio al braccio.
Con questa vittoria, il Santa Cecilia si conferma a punteggio pieno in campionato, continuando la sua corsa nel girone F con determinazione e qualità.
Ufficio stampa Santa Cecilia